Dungeons & Dragons – Chris Pine entra ufficialmente nel cast del film

0
Chris Pine Dungeons & Dragons

La produzione del film di Dungeons & Dragons ha trovato uno dei suoi volti di punta. Si tratta di Chris Pine, che si unirà al cast del film live-action prodotto dalla Paramount e dalla Hasbro basato sul popolare gioco di ruolo fantasy.

Il film sarà diretto e scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, meglio conosciuti per aver diretto la brillante commedia Game Night – Indovina chi muore stasera? e aver scritto la sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming. A loro si unirà Jeremy Latcham, produttore dei Marvel Studios che si è unito recentemente alla eOne, la divisione di intrattenimento multimediale di Hasbro. In precedenza Latcham oltre ad essere produttore di Spider-Man: Homecoming ha anche prodotto altri grandi successi dell’MCU, quali Avengers, Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia. Il nuovo lungometraggio verrà supervisionato creativamente dalla Wizard of the Coast, la casa editrice di proprietà della Hasbro, che a partire dal 1999 detiene i diritti del franchise. Al momento non si conosce nessun dettaglio sulla trama.

Il popolare gioco di ruolo fantasy, che ha affascinato i giocatori per decenni, ha avuto vari tentativi di trasposizione sul grande e sul piccolo schermo. Tra questi ricordiamo il discutibile Dungeons & Dragons uscito nel 2000 prodotto dalla New Line, che non riuscì a impressionare né il pubblico né la critica. Nel 2015, Warner Bros. si assicurò i diritti del film e annunciò un imminente adattamento del gioco, con Ansel Elgort maggior indiziato per un ruolo da protagonista. Alla fine la Paramount la spuntò grazie a un’accordo di produzione in esclusiva con la Hasbro. Il franchise di D&D è destinato inoltre ad espandersi anche con una serie TV live-action, come recentemente annunciato da Brian Goldner, CEO di Hasbro.

Anche se la corrente pandemia di Coronavirus ha costretto gran parte delle case di distribuzione a rivedere i loro piani, Dungeons & Dragons va ad unirsi ad una folta schiera di film che Hasbro prevede di rilasciare in un prossimo futuro. Tra questi figurano Micronauts e Snake Eyes, lo spinoff di G.I. Joe inizialmente previsto per quest’anno.

Dungeons & Dragons dovrebbe arrivare nei cinema il 27 maggio del 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento