Dwayne “The Rock” Johnson attacca Donald Trump: “Sei il nostro leader, dove sei?”

0
Dwayne The Rock Johnson / Donald Trump

In questi giorni gli Stati Uniti sono colpiti da numerose manifestazioni e proteste al grido di Black Lives Matter in ricordo dell’afroamericano George Floyd, brutalmente assassinato a Minneapolis da alcuni poliziotti. Molti personaggi dello spettacolo hanno aderito al movimento spesso con messaggi e video sui social. Anche l’attore e ex-wrestler Dwayne “The Rock” Johnson ha voluto dare il suo contributo pubblicando su Twitter un filmato a sostegno del movimento, nel quale fa un duro attacco al presidente USA, Donald Trump.

Nel video l’attore di Fast e Furious si scaglia più volte contro l’attuale leader degli USA, ripetendo saltuariamente “Where are you?”, “dove sei?”, sottolineando la mancanza di leadership in una situazione del genere da parte di Trump.

Di seguito sono riproposti alcuni passi salienti del discorso e dopo il video che The Rock ha postato sul suo profilo: “Dove sei? Dov’è il nostro leader in questo momento in cui il nostro paese è in ginocchio, implorando, supplicando, ferito, arrabbiato, frustrato, dolorante con le braccia aperte, che vuole solo essere ascoltato?“. Poi prosegue: “Dov’è il nostro leader compassionevole che tende una mano al suo paese inginocchiato e dice ‘Rimani in piedi, rimani in piedi con me perché ti ho preso’?. Ti sento, ti sto ascoltando. E avrai la mia parola che farò tutto ciò che è in mio potere, fino al giorno della mia morte e fino al mio ultimo respiro, per fare tutto il possibile affinché si crei il cambiamento necessario per l’uguaglianza perché “Black Lives Matter” le vite nere contano. Dove sei?”.

Da segnalare una curiosità sul video la cui durata si aggira intorno agli 8 minuti e 25 secondi, quasi quanto George Floyd è rimasto per terra inerme (8 minuti e 46 secondi) e con il ginocchio dell’agente di polizia Derek Chauvin premuto sul suo collo mentre pronunciava le ormai tristemente note parole “Please… I can’t breath…”. Che sia una coincidenza o una cosa intenzionale da parte dell’attore californiano, non è dato saperlo. Di fatto il monologo è una forte presa di posizione politica da parte di Dwayne Johnson, che dimostra anche di saperci fare con le parole oltre che con i muscoli.

Che si stia preparando, come ha accennato in precedenti interviste, alla candidatura in un prossimo futuro come presidente degli Stati Uniti?

Fonte: Twitter

Lascia un commento