È morta Kaya Haruka, l’autrice dell’adattamento manga di Misfit of Demon King Academy

0
The Misfit of Demon King Academy: History's Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants

E’ appena arrivata la triste notizia, che Kaya Haruka, autrice dell’adattamento manga della serie di light novel “Misfit of Demon King Academy“, è morta dopo una lunga battaglia con il cancro.

La morte è sovvenuta il 6 Luglio 2021, ma l’ufficialità è stata data solo ora tramite i PR di Square Enix.

The Misfit of Demon King Academy: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants, è una serie di light novel Giapponese scritta da Shu e con le illustrazioni di Yoshinori Shizuma. Il manga basato sulla storia della light novel era serializzato da Square Enix dal 2018 e vedeva Haruka ai disegni. Proprio l’adattamento Manga poco tempo era stato fermato dopo aver raccolto i pochi capitoli usciti in 3 tankobon. Dalle light novel è stato anche tratto un adattamento anime di 13 episodi che ha debuttato a Luglio 2020. La serie è animata dallo studio Silver Link e vede alla regia Masafumi Tamura, con Shin Ōnuma come direttore principale e supervisore.

Ecco la sinossi:

Dopo una lunga guerra, il re dei demoni Anos Voldigoad ha fatto un patto con l’eroe dell’umanità, Kanon, per portare la pace, duemila anni però, i demoni comandano con il pugno di ferro e la razza di Anos comanda su tutti gli ibridi. Anos, che si è appena reincarnato decide dunque di reclamare di nuovo il suo titolo ma prima dovrà diplomarsi alla Demon King Academy dove però è visto come un disadattato totale ed un grande imbranato.

Fonte: Facebook

Lascia un commento