E’ morta Olivia de Havilland, la Melania di Via col Vento

0
Olivia de Havilland

E’ morta Olivia de Havilland. L’attrice, star di Via col vento, aveva 104 anni ed era la più anziana titolare di un premio Oscar ancora in vita.

L’attrice aveva da poco compiuto 104 anni: viveva dal 1955 a Parigi, in un appartamento vicino al Bois de Boulogne. Conosciuta principalmente per il ruolo di Melania Hamilton Wilkes in Via col Vento, Olivia de Havilland ha ovviamente avuto una carriera molto più importante del pur importantissimo singolo film. Ma, a proposito di Via col Vento, l’attrice aveva speso ovviamente parole importantissime:

“Prima di Via col Vento, i personaggi che ho interpretato non erano persone reali. Erano bidimensionali. Melania invece era una persona reale, una donna buona, intelligente, coraggiosa.”

Oltre a Via col Vento, Olivia de Havilland ha preso parte a L’Ereditiera, con il quale ha vinto il suo secondo Oscar: ha preso poi parte, tra gli altri, a L’orgoglioso ribelle (1958, accanto ad Alan Ladd) o Luce nella piazza (1962, girato in Italia) o Un giorno di terrore (1964, dove è alla mercé di un terzetto di tre teppisti drogati).

L’attrice, nata a Tokyo da genitori inglesi, era la sorella maggiore di Joan Fontaine, altra vincitrice di premi Oscar.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento