The Joker – Frances Conroy è in trattative per il ruolo della madre di Joker nel film

0
joker

Todd Phillips potrebbe aver trovato chi interpreterà la madre del futuro principe pagliaccio del crimine, nel suo film sulle origini del Joker.
Come affermato da TheWrap, Frances Conroy (Six Feet Under, American Horror Story) è in trattative per il ruolo di Penny, la madre dell’iconico nemico di casa DC. Conroy è stata contattata dopo che il premio Oscar Frances McDormand ha rifiutato il progetto.
Le strade di una Gotham City degli anni ’80 faranno da sfondo alle origini di Joker. La storia seguirà il personaggio di Joaquin Phoenix e il suo fallimento come comico cabarettista, in un periodo della vita in cui deve anche accudire la madre. La morte di questa segnerà anche la nascita di uno dei peggiori criminali che l’Universo DC abbia mai visto.

Conroy è un’attrice molto stimata sia sul palcoscenico che sullo schermo, tanto che ha avuto quarant’anni di onorata carriera. Le sue performance le hanno garantito quattro nomination all’Emmy Award, una nomination al Tony Award e un Golden Globe Award per il suo lavoro nella serie drammatica della HBO Six Feet Under, in cui faceva parte del cast principale. Inoltre, ha fornito la voce della madre adottiva di Clark Kent, Martha, nei film d’animazione All-Star Superman e Superman: Unbound.
Dopo aver interpretato la madre del più grande eroe DC, ora potrebbe diventare la madre di uno dei più grandi cattivi.
Diretto da Todd Phillips, Joker, come detto, vedrà Joaquin Phoenix essere protagonista della pellicola. Il film dovrebbe essere disponibile nelle sale a partire dal 4 Ottobre 2019.