Gli Incredibili 2 supera il miliardo di dollari al box office

0

Gli Incredibili 2 da noi uscirà solo a Settembre ma è già un successo di pubblico nel resto del mondo.
Il film Pixar ha superato ufficialmente il miliardo di dollari al box office globale diventando il terzo film Pixar a raggiungere tale traguardo dopo Toy tory 3 nel 2010 e Alla Ricerca di Dory nel 2016. Nonostante i 14 anni di gap tra i due capitoli del franchise, in due settimane e mezzo, il film di Brad Bird è diventato un successo.
Gli Incredibili 2 in Nord America ha totalizzato ben 574 milioni di dollari e 430 oltreoceano. L’originale pellicola del 2004 in tutto il mondo ne aveva guadagnati 633 milioni in tutta la sua permanenza nei cinema.  Non ci si aspetta che doppi Frozen, il film animato con più incassi per Disney, ha totalizzato 1.27 miliardi di dollari nel 2013.
Questa settimana il film uscirà in Giappone e Spagna mentre la Germania e l’Italia lo vedranno arrivare più avanti verso fine Agosto/ Inizio Settembre, quindi il film non ha finito di espandersi sui mercati oltreoceano e manca anche quello Giapponese, uno dei più prolifici insieme a quello Cinese per le grandi major di Hollywood.
Scritto e diretto da Brad Bird, il film vede nel cast di voci Craig T. Nelson, Holly Hunter, Samuel L. Jackson, Sophia Bush, Bob Odenkirk, Catherine Keener, Isabella Rossellini e Brad Bird.