La produzione di "Bill & Ted 3" continua a procedere secondo Alex Winter

0

Non molto tempo dopo che la prima sinossi ufficiale è stata pubblicata, Bill & Ted Face the Music sembrava essere diventata una realtà, la star del franchise Alex Winter ha parlato alla Television Critics Association questa settimana e ha detto ai fan che, nonostante le riserve del co-protagonista Keanu Reeves, il progetto sta ancora andando avanti allo stesso ritmo di prima.
Reeves aveva avvertito i fan di non essere troppo preoccupati per il film a lungo rimandato, dal momento che lo stesso vecchio ostacolo – ottenere denaro per la produzione – non era ancora stato completamente risolto.

“Siamo ancora in pre-produzione”, ha detto Winter, secondo Slashfilm. “È ancora l’inizio del 2019, mi è stato ancora detto di tenere quella data. Questo è tutto quello che so.”

Il nuovo capitolo, vedrà un Bill Preston di mezza età e Ted Logan che cercano di capire perché il futuro che gli era stato promesso non si è ancora realizzato.
Lo sceneggiatore di Bill & Ted 3, Ed Solomon, che ha lavorato al progetto per quasi 10 anni insieme a Keanu Reeves e Alex Winter, ha recentemente rivelato di avere conttato Dean Parisot (Galaxy Quest) per essere il regista del film. Il film è incentrato su Bill e Ted di mezza età che tornano indietro nel tempo per incontrare i se stessi da givoani. Ciò include il leggendario George Carlin, che interpretava Rufus nei due film esistenti.
Da qualche tempo gli studi sembrano esitanti a sostenere un film di Bill & Ted che non sia un completo reboot – ma sono ugualmente riluttanti a spendere soldi per un reboot, poiché gran parte del fascino nostalgico del film è racchiuso in Reeves.
Bill & Ted’s Excellent Adventure è uscito nel 1989 e ha fruttato poco più di 40 milioni di dollari.
Bill & Ted’s Bogus Journey ha portato un pò meno nelle casse della casa di produzione, solo 38 milioni.
Ognuno di questi film è stato creato con un budget relativamente modesto, ed è stato un successo commerciale abbastanza grande da generare linee di giocattoli e fumetti e una serie animata. Nonostante gli ostacoli da superare lungo il percorso, sembra chiaro dalla reazione di internet ad ogni news su Bill and Ted Face the Music che c’è ancora interesse nel vedere il duo ripresentarsi.