Godfather of Harlem – Vincent D'Onofrio ci sarà!

0

Vincent D’Onofrio, dal ruolo del carismatico Wilson Fisk in Daredevil a quello di Vincent Gigante nella serie Godfather of Harlem il passo è breve . Annunciata nel 2017, la serie sarà prodotta da Epix e diretta dal co-creatore di Narcos: Chris Brancato. Vedremo D’Onofrio condividere lo schermo con un altro attore visto recentemente nel MCU: Forest Whitaker.
Godfather of Harlem fungerà da prequel al film American Gangster di Ridley Scott, che narrava la nascita del signore dell’eroina degli anni ’70 Frank Lucas (Denzel Washington) e la sua rivalità con il detective Richie Roberts (Russell Crowe). La serie di Brancato tornerà indietro di dieci anni e seguirà la storia del mentore di Lucas: il boss Bumpy Johnson (Whitaker).
Godfather of Harlem metterà in scena gli sforzi del boss per opporsi al controllo da parte della criminalità organizzata di origine italiana che ha preso il potere durante i dieci anni che Johnson ha passato in prigione, il tutto sullo sfondo del movimento per i diritti civili,  Bumpy Johnson farà non a caso amicizia con un giovane ministro di colore di nome Malcom X.
Il personaggio di Vincent Gigante, che farà da antagonista a quello interpretato da Forest Whitaker, sembra avere molto in comune con la nemesi di Matt Murdok: ex combattente, capace di dare letteralmente di matto quando punto sul vivo e con una donna a cui tiene moltissimo, la figlia in questo caso. Altro casting perfetto in vista?
Solo buone notizie per i fan di Vincent D’onofrio e del suo Kingpin, che si appresta a tornare nella terza stagione di Daredevil.