Kelly Marie Tran – Molestie online e l'importanza delle Parole

0

L’attrice di Star Wars, Kelly Marie Tran ammette di non sapere se tornerà mai sui social media dopo il contraccolpo ricevuto per il suo ruolo in The Last Jedi.
Dopo aver interpretato Rose Tico è stata oggetto di molestie online che alla fine l’hanno costretta ad abbandonare Instagram lo scorso giugno.
Parlando con The Hollywood Reporter al Toronto International Film Festival, la Tran ha detto: “Non so se potrò mai tornare indietro”. Ha discusso dei social media in generale dicendo che portano, come ogni cosa, esperienze positive e negative allo stesso tempo.
Kelly Marie Tran ha interrotto il suo silenzio sulle sue molestie online il mese scorso in un saggio pubblicato dal New York Times: “Mi sentivo come se volessi scrivere qualcosa di onesto, che venisse veramente dal profondo di me stessa”.
Tra i vari messaggi che ha voluto esternare, ha ammesso come le molestie online avessero cominciato a farle credere a ciò che i troll stavano dicendo.
I suoi compagni di scena e colleghi di Star Wars le sono rimasti accanto e le hanno dato supporto per affrontare una delle peggiori piaghe dei Social Network, ormai le molestie online sono un pericolo con cui fare i conti e forse la cosa peggiore è sottovalutarne il potere. Il potere di fare davvero del male a qualcuno. Non capirò mai come anche chi dice di amare gli Eroi (di Star Wars o qualunque altro franchise) possa essere capace di azioni da vero Villain nella vita reale, dove le parole sbagliate possono fare più danni della Morte Nera.