Godzilla – Apple TV+ produrrà una serie live-action ambientata nell’universo dei film

0
godzilla

Il MonsterVerse, con Godzilla e gli altri Titani, sta per approdare anche sul piccolo schermo: Apple infatti ha ordinato una serie tv in live-action che andrà a ricollegarsi con l’universo cinematografico creato da Legendary Pictures. La serie sarà prodotta in collaborazione con Legendary Television.

Al momento la serie è senza titolo, ma è certo che andrà a espandere il MonsterVerse che il pubblico ha conosciuto con Godzilla, Kong: Skull Island, Godzilla II: King of the Monsters e il più recente Godzilla vs. Kong. Prodotta e co-creata da Chris Black e Matt Fraction, la serie mostrerà le conseguenze che ci sono state dopo la battaglia vista in Godzilla del 2014, film nel quale Godzilla e i Titani hanno decimato San Francisco. Lo show seguirà il percorso che porterà una famiglia a scoprire la verità dietro i segreti che li collegano alla MONARCH, l’organizzazione segreta che gioca una parte importante nel MonsterVerse.

Chris Black sarà anche lo showrunner, mentre Joby Harold e Tory Tunnel saranno produttori esecutivi, come anche Hiro Matsuoko e Takemasa Arito, della Toho Co. LTD, la compagnia che detiene i diritti di Godzilla e che li ha concessi in licenza a Legendary Pictures. Al momento non ci sono ulteriori dettagli su come Apple ha intenzione di portare il kaijuu sul piccolo schermo.

Va specificato che questo non è l’unico progetto che porterà il MonsterVerse in televisione o, per meglio dire, in streaming con prodotti originali. Al di là di questa serie che arriverà dunque su AppleTV+, è già in lavorazione presso Netflix un anime basato su Kong: Skull Island, prodotto da Powerhouse Animation, studio dietro Castlevania, Blood of Zeus e Masters of the Universe: Revelation. L’anime sarà intitolato semplicemente Skull Island.

Tutti i film del MonsterVerse, eccezion fatta per Godzilla vs. Kong, sono disponibili in streaming su Netflix.

Fonte: CBR

Lascia un commento