Good Omens – Benedict Cumberbatch sarà Satana nella serie tv

0
Good omens

Good Omens ha trovato il suo principe delle tenebre. Ad annunciarlo nella notte è stato lo showrunner Neil Gaiman che, durante la conferenza stampa della Television Critics Association, ad interpretare Satana sarà Benedict Cumberbatch.

La star di Sherlock si unisce a un cast già stellare che include David Tennant, Michael Sheen, Frances McDormand, Jon Hamm, Nick Offerman, Miranda Richardson, Michael McKean e molti altri ancora. Gaiman ha riadattato per la serie tv il suo romanzo omonimo del 1990 che scritto insieme al compianto Terry Pratchett, e vede Sheen e Tennant rispettivamente nei panni dell’angelo Aziraphale e il demone Crowley che si uniscono di fronte all’apocalisse imminente. Oltre a Satana, che abbiamo appreso ora essere interpretato da Cumberbatch, McDormand presterà la voce a Dio, mente Hamm interpreterà l’angelo Gabriele.

David Tennant ha così commentato la produzione della serie tv da parte di Gaiman:

Il mondo di Good Omens che Neil Gaiman e Terry Pratchett hanno creato è davvero unico e speciale. Sono felice che sia proprio Neil a curare la serie, se qualcun altro l’avesse presa in mano, non penso che avremmo potuto catturarne la vera essenza del libro.

Nella notte Amazon ha anche rilasciato un nuovo primo sguardo alla serie, pubblicando online la sigla d’apertura dello show, annunciano che tutti e sei gli episodi saranno resi disponibili su Amazon Prime Video il prossimo 31 maggio. Dunque ragazzi ci siamo, in poche parole, la fine del mondo è ufficialmente vicina.