Gotham si concluderà con la quinta stagione e con la sua stagione finale arriveranno finalmente i distintivi baffi di James Gordon. L’attuale Capitano Gordon secondo John Stephens, produttore esecutivo della serie sfoggerà nella stagione finale i distintivi baffi del personaggio.
Parlando con ComicBook.com del personaggio, Stephens ha detto
“Potete aspettarvi soddisfazione da quel punto di vista. Ben [McKenzie] si sta facendo crescere i baffi mentre parliamo.”
La stagione 5 adatterà un mix tra Anno Zero di Scott Snyder e James Tynion IV che vedeva anche ai disegni Greg Capullo, Rafael Albuquerque e Terra di Nessuno, la popolare storyline che vedeva Gotham lasciata a sé stessa dopo un terremoto che l’aveva isolata e con solo alcuni membri del GCPD, Batman e alcuni suoi alleati rimasti a difenderla.
La serie potrebbe utilizzare un time-jump per giustificare il cambio di look di James Gordon, che già nel finale della quarta stagione vestiva l’indistinguibile capotto.
Gotham vede nel cast Ben McKenzie come James Gordon, Donal Logue come Harvey Bullock, David Mazouz come Bruce Wayne, Robin Lord Taylor come Pinguino, Cory Michael Smith come L’Enigmista, Camren Bicondova come Selina Kyle, Erin Richards come Barbara Kean e Sean Pertwee come Alfred Pennyworth. La serie tronerà nel 2019 su Fox.