In sviluppo un film su Boba Fett da parte di James Mangold

0
Boba Fett

Boba Fett sta finalmente per avere il suo film e a quanto pare è stato coinvolto il regista di Logan, James Mangold.

Secondo The Hollywood Reporter, Mangold scriverà e sceneggerà il film standalone sul personaggio, con Simon Kinberg tra i produttori.

I rumor di un film su Boba Fett circolano già dal 2013, quando Disney ha confermato di avere piani per una serie antologica dedicata a Star Wars e separata dalle trilogie. La prima versione che era stata annunciata doveva vedere Josh Trank al lavoro sul film e doveva uscire dopo Rogue one, ma poi il progetto è stato abbandonato.

La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy nel 2015 aveva detto che il film su Boba Fett era una priorità per il franchise. In caso di successo del suo prossimo film, Dark Phoenix, Kinberg avrebbe potuto anche scrivere e girare il film, ma ora con Mangold alla regia e sceneggiatura è improbabile.

Questa settimana ha debuttato il nuovo film antologico di Star Wars, Solo: A Star Wars Story di Ron Howard con nel cast: Alden Ehrenreich come Han Solo, Donald Glover come Lando Calrissian, Emilia Clarke come Qi’ra e Joonas Suotamo come Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton come Val, Phoebe Waller-Bridge come L3-37, Paul Bettany come Dryden Vos e Woody Harrelson come Tobias Beckett.