Grease – in arrivo la serie tv spinoff “Rydell High”

0
grease spinoff rydell high

Un nuovo progetto di Grease è in lavorazione per HBO. L’imminente servizio streaming di WarnerMedia ha dato anche un nome: Rydell High, una serie musical ispirata al film del 1978. Ambientato dentro e intorno al mondo di Rydell High, lo spettacolo reinventa il film di successo globale con personaggi familiari e nuovi. Secondo la descrizione di HBO Max:

“Sono ancora gli anni ’50. Il mondo oscilla tra grandi numeri musicali del periodo combinati con nuove canzoni originali. Sono le pressioni dei liceali, gli orrori della pubertà e le montagne russe della vita nell’America centrale con una sensibilità moderna che lo porteranno in vita, per gli amanti della musica di oggi.”

Il film interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John è stato il musical live-action più redditizio di tutti i tempi prima del reboot Disney di Beauty and the Beast, Aladdin e The Lion King. La sua colonna sonora ha venduto oltre 8 milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha detto:

“Grease è un fenomeno iconico della cultura pop. Funziona per ogni generazione, e sono entusiasta che i nostri amici della Paramount fossero contenti dell’idea di aprire lo spettacolo e metterlo su un canovaccio più grande, con una serie settimanale. Vengono raccontate la scuola superiore e la vita nelle piccole città degli Stati Uniti raccontata sulla scala di un grande musical rock’n’roll. È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, energia ed eccitazione a cui pensi immediatamente quando ascolti una di queste canzoni iconiche.”

Nicole Clemens, presidente di Paramount Television, ha dichiarato:

“Grease è uno dei titoli Paramount più amati ed è un’emozione ripensarlo per il pubblico di oggi con i nostri buoni amici a Temple Hill e Picturestart. Quando Bob Greenblatt ha chiamato per portarlo in televisione, sapevamo che saremmo stati nelle mani perfette per via dell’ottimo rapporto di lavoro con HBO Max e la vera passione di Bob per i musical e Grease in particolare.”

Picturestart e Temple Hill fungeranno da produttori esecutivi e Paramount Television e Picturestart produrranno la serie. Non sono annunciati produttori o scrittori individuali. Inoltre, Temple Hill, Picturestart e Paramount Pictures sono in fase di sviluppo di un film prequel di Grease, intitolato “Summer Lovin”.

Fonte: Deadline