Il giorno più luminoso sta per arrivare su HBO Max. È stata annunciata ufficialmente Green Lantern, serie di 10 episodi dedicata al personaggio DC e che si concentrerà sui più grandi eroi che hanno avuto l’opportunità di indossare gli anelli della forza di volontà. La serie sarà prodotta da Greg Berlanti e ci sarà Seth Grahame-Smith in veste di showrunner. La prima stagione introdurrà personaggi popolari come Guy Gardner, Alan Scott e Jessica Cruz. Al momento non è dato sapersi se la serie si intreccerà, in futuro, con i film della DC Comics.
Green Lantern sarà co-scritta da Grahame-Smith e Marc Guggenheim, già autore e architetto dell’Arrowverse. Non c’è una data di uscita ancora, ma i fan possono aspettarsi episodi da un’ora che metteranno in scena le classiche storie del Corpo delle Lanterne Verdi.
La descrizione ufficiale menziona anche Sinestro e Kilowog. La si può leggere di seguito:
“Da HBO Max, DC, Berlanti Productions e Warner Bros. TV arriva l’adattamento di Green Lantern, franchise fumettistico iconico e di lunga data. La serie racconterà le avventure di diverse Lanterne, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz, Alan Scott, il primo umano a diventare una Lanterna Verde e che, come nei fumetti, sarà omosessuale, e molti altri. Ci saranno anche Sinestro e Kilowog, beniamini dei fan, ma verranno introdotti anche nuovi eroi”.
A nessuno sarà sfuggita la mancanza di Hal Jordan, John Stewart e Kyle Rayner. Ovviamente, ciò non vuol dire che i personaggi non appariranno o non saranno almeno menzionati nei 10 episodi di Green Lantern. Tuttavia, pare che la serie, almeno inizialmente, si concentrerà sui personaggi citati.
Grahame-Smith è conosciuto per Orgoglio, Pregiudizio e Zombie come romanzo, ma anche per i suoi lavori su The Lego Batman Movie, Child’s Play, IT e IT Capitolo 2.
Green Lantern è ancora senza data di uscita, ma arriverà su HBO Max.