PlayStation 5 non è ancora uscita, ma ci sono già grossi rumor su una possibile mossa da parte di Sony per aggiudicarsi, tramite accordo con Rockstar Games, come esclusiva temporanea GTA 6.
C’è grande curiosità sul progetto, anche se potrebbe mancare molto, visto che gli sviluppatori della serie hanno annunciato che GTA 5 ci metterà un bel po’ ad arrivare su PS5 e dunque un nuovo Grand Theft Auto potrebbe farsi attendere più del previsto. Ma ciò che emerge dagli ultimi rumor è che Sony sia disposta, e soprattutto intenzionata, a pagare una grossissima cifra per assicurarsi che il gioco arrivi prima su PlayStation 5 rispetto alle altre console.
La notizia, che si ripete essere semplicemente un rumor al momento, arriva da uno YouTuber inglese, Foxy Games UK, che spiega come Sony si sia messa in contatto con uno studio di sviluppo di terze parti e pare sia intenzionata a versare 750 milioni di dollari nelle casse di Rockstar per un accordo che ruoti attorno a GTA 6 come minimo. Nel video, che è possibile trovare in fondo all’articolo, vien detto che “presumibilmente un accordo che riguarda più giochi porterà uno dei franchise più grandi del mondo prima su PlayStation 5. Se la cosa dovesse rivelarsi vera e andare in porto… Se dovesse trattarsi di GTA 6, non ci sarebbe nessuna console war”.
La cifra di 750 milioni di dollari non sembra nemmeno troppo inverosimile, se si pensa che, ai tempi, Microsoft spese 75 milioni per evitare che GTA 4 fosse un’esclusiva PlayStation 3, riuscendo così a portare il gioco anche su XBOX 360. Ovviamente, con il quinto capitolo, Grand Theft Auto ha toccato vette di popolarità prima inimmaginabili, quindi l’innalzamento spropositato della cifra sarebbe comprensibile. Ma il tutto rimane un rumor, anche perché lo YouTuber non ha aggiunto ulteriori dettagli.
Tuttavia, occorre specificare che il franchise non è nuovo a forme di esclusive temporanee: The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony, due DLC di GTA 4, sono stati rilasciati in anteprima su XBOX 360. La versione next-gen di GTA Online, invece, sarà disponibile prima su PS5 e solo dopo su XBOX Series X e PC.
Ancora una volta, tutto quanto letto finora è da prendere con le pinze, visto che non c’è nessuna conferma o fonte ufficiale. Ma dato tutto l’hype attorno a Grand Theft Auto 6 non sarebbe così strano pensare a Sony che mette mano al portafogli per strappare un accordo che avrebbe del sensazionale.
Fonte: Dexerto