Guardiani della Galassia Vol.3 – James Gunn aggiorna sullo stato del film

0
James Gunn

James Gunn attualmente è al lavoro sullo script del terzo film dei Guardiani della Galassia e tramite facebook ha condiviso alcuni aggiornamenti.

Su facebook il regista ha rivelato di aver terminato la bozza preliminare e attualmente sta effettuando delle riscritture per poi proporre lo script alla Disney.

“E’ da più di un anno che ci lavoro. Per molti mesi mi sono concentrato su come sarebbe apparso il film quindi è venuta una cosa da 80 pagine con i dettagli per la regia. Ora lo sto riscrivendo per far funzionare la mia bozza.”

Alla domanda se grazie al nuovo accordo Disney-Fox, il regista avesse potuto inserire qualche licenza degli X-men o dei Fantastici 4, ha risposto negativamente. L’accordo se sarà finalizzato non sarà prima dell’estate del 2019 e i personaggi per il film sono già stati tutti scelti, con le riprese programmate per Gennaio 2019.

“Non avverrà in nessuna maniera. Troppo tempo.”

Il regista ha anche risposto negativamente all’inserimento di Venom, Marvel non ha la licenza cinematografica di quel personaggio, nessun simbionte alieno in vista.

Attualmente l’unica cosa completata è la colonna sonora, uno degli elementi più apprezzati dei precedenti film.

“Per la maggior parte. Ma ne ho cambiate un pò, sapete.”

Guardiani della Galassia Vol.3 è previsto per il 2020 nella fase 4 del Marvel Cinematic Universe.