I Nuovi Dei – Ava DuVernay aggiorna sullo stato del film

0
Nuovi Dei

Durante un recente Q&A, Ava DuVernay ha rivelato che nonostante la sua eccitazione per il film sui Nuovi Dei è ancora alle prime fasi di sviluppo con Warner Bros. e DC Comics.

L’annuncio è arrivato quando un fan le ha chiesto aggiornamenti sul progetto. La donna ha risposto che sono ancora agli inizi e che attualmente si sta occupando di scrivere il suo prossimo film, Central Park Five.

La DuVernay è stata approcciata dalla stessa WB per occuparsi del film sui Nuovi Dei, e non viceversa. L’annuncio è stato fatto in Marzo, se il film andasse a buon fine, sarebbe la terza regista donna per un film del DCEU, dopo Patty Jenkins che attualmente sta lavorando al sequel del suo Wonder Woman e Cathy Yan che dovrebbe dirigere Birds of Prey. Non è chiaro quindi dati gli impegni della DuVernay se si occuperà anche dello script, lo studio l’ha contatta solo per il posto da regista.

Lo studio dopo l’insuccesso di Justice League al box office procede cautamente concentrandosi per il momento solo su Shazam! (in uscita ad Aprile dell’anno prossimo), Aquaman (in uscita a Dicembre), Batman e Flash.

Tutti gli altri film per ora son ancora in attesa. Come appunto il film sul team femminile di Gotham, le Birds of Prey e anche i vari Batgirl, Man of Steel 2, ecc…