Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4, Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!
Prima Serata
Ladyhawke
(Rete 4 ore 21:25)
Ladyhawke è un film fantasy del 1985 diretto da Richard Donner. In un borgo fortificato del Medio Evo francese, ha la sua corte un vescovo-signore. Ma è un uomo dall’animo malvagio e corrotto. Invaghitosi di Isabella d’Angiò (Michelle Pfeiffer), la fidanzata del capo delle guardie – Etienne Navarre (Rutger Hauer) – colpisce la giovane e bella coppia con la sua maledizione. Così Etienne è condannato ad andarsene ramingo ed ogni notte a trasformarsi in lupo, mentre la donna lo segue: ma sarà tale solo di notte anche lei, mentre di giorno non è che un falco, aggrappato al pugno dell’amato. Durante una delle sue malinconiche peregrinazioni, il cavaliere incontra Philippe (Matthew Broderick), detto “il topo”, un ladruncolo evaso dalle segrete del castello vescovile e lo salva dagli armigeri, che cercano lui e Etienne stesso con il suo prezioso falcone. Il ragazzo gli si affeziona, viaggia con lui ed un giorno accompagna Isabella dal monaco Imperius, perché il falcone è stato ferito da una freccia e solo il monaco, ubriacone, mezzo mago ma saggio e che vive isolato tra i ruderi di un antico maniero, può salvarla dalla morte.
I predatori dell’Arca Perduta
(Paramount Channel ore 21:10)
Indiana Jones e I Predatori dell’Arca Perduta, il film diretto da Steven Spielberg, è il primo capitolo della saga di Indiana Jones. In questo episodio della serie l’archeologo Henry Jones Junior (Harrison Ford), detto Indiana, appena tornato all’Università di Princeton da una spedizione in Perù, alla ricerca di un antico idolo della fertilità, viene subito coinvolto da alcuni agenti dell’Intelligence in una missione. L’obiettivo è quello di impedire che i nazisti si impossessino, per usarla come arma, della mitica Arca dell’Alleanza contenente i frammenti delle tavole della Legge donate al popolo di Israele da Dio attraverso Mosé.
Altri Film e Serie TV in Prima Serata:
- L’allieva – L’acaro rosso (Rai 1 ore 21:25)
- Vi presento i nostri (Italia 1 ore 21:30)
- I delitti del BarLume – La carta più alta (TV8 ore 21:30)
- After the Sunset (Canale 20 ore 21:05)
- Chi è senza colpa (Rai 4 ore 21:20)
- Psycho (1998) (Iris ore 21:00)
- Il paradiso per davvero (Rai Movie ore 21:10)
- Rat Race (Spike ore 21:30)
- Magnum P.I. 2×01 (Fox ore 21:20)
- Supernatural 13×05 (Premium Action ore 21:15)
- The Goldbergs 7×07 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)
- Wolves – Il campione (Sky Cinema 1 ore 21:15) (1ª TV)
- Belle & Sebastien – L’avventura Continua (Sky Cinema Family ore 21:00)
- 27 volte in bianco (Sky Cinema Romance ore 21:00)
- Kill Bill – Volume 2 (Sky Cinema Collection ore 21:15)
- Absolute Deception (Sky Cinema Action ore 21:00)
- Ready Player One (Premium Cinema ore 21:15)
Seconda Serata
Crazy Stupid Love
(Italia 1 ore 23:20)
Crazy, Stupid, Love è una commedia romantica americana del 2011 diretta da Glenn Ficarra e John Requa. Il film racconta le vicende di Cal Weaver (Steve Carell), sposato con Emily (Julianne Moore) e padre di tre figli. L’uomo sembra condurre una vita perfetta fin quando, un giorno, del tutto inaspettatamente, la moglie gli confessa di averlo tradito e chiede il divorzio. Il mondo di Cal sembra sgretolarsi. L’uomo inizia quindi a frequentare un locale notturno, nella speranza di incontrare qualcuno con cui sfogare la propria tristezza e la nuova, insopportabile, sensazione di solitudine. Proprio nel locale attira l’attenzione di un giovane uomo, Jacob Palmer (Ryan Gosling), affascinante don giovanni che offre a Cal il suo aiuto per rimettersi in sesto, riscoprire la virilità perduta e apprendere la complessa arte della seduzione.
Southpaw – L’ultima sfida
(Rai 4 ore 22:55)
Il film Southpaw – L’ultima sfida, diretto da Antoine Fuqua, racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Siamo Detroit ai giorni nostri. Billy Hope è un “Southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: all’apice della sua carriera, ha una moglie bella e amorevole che adora, Maureen (Rachel McAdams), un’adorabile piccola figlia (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato. L’incontro con il suo rivale Miguel “Magic” Canto cambierà la sua vita per sempre. Durante una violenta rissa Maureen viene uccisa accidentalmente. Da quel momento l’esistenza di Billy è sconvolta: la sua carriera è finita, la figlia è affidata ai servizi sociali e quando anche il suo storico amico e manager lo abbandona, Hope tocca il fondo. Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis (Forest Whitaker), un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città. Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama. Giorno dopo giorno inizia la dura risalita.
Shame
(Cielo ore 23:10)
Shame, film drammatico diretto da Steve McQueen, vede protagonista Brandon (Michael Fassbender), un affascinante uomo di trentacinque anni che vive a New York in una bellissima casa. La sua è una vita quasi perfetta, se non fosse per un dettaglio non proprio trascurabile: l’uomo è dipendente dal sesso. Questo disturbo lo porta ad avere rapporti occasionali, spesso con prostitute, e pulsioni sessuali difficili da controllare, tanto da spingerlo a masturbarsi anche in momenti poco opportuni. Brandon decide di provare a risolvere questo problema solo quando arriva in città sua sorella minore Sissy (Carey Mulligan), una ragazza davvero molto insicura. Una sera la giovane donna si esibisce in una versione molto toccante di New York New York di Liza Minnelli, tanto da far commuovere il fratello che è andato ad ascoltarla insieme al suo capo e amico David (James Badge Dale). Questi, invaghito di Sissy, passa quella stessa notte insieme a lei.
- Tutto in una notte (Rete 4 ore 00:00)
- Escobar – Il fascino del male (TV8 ore 22:55)
- Momentum (Canale 20 ore 23:00)
- Il giardino delle vergini suicide (Iris ore 23:05)
- Fiori d’acciaio (Rai Movie ore 02:35)
- Jungle (Paramount Channel ore 23:55)
- Single Parents 2×18 (Fox ore 23:40) (1ª TV)
- Containment 1×06 (Premium Action ore 22:05)
- Big Bang Theory 22×06 (Premium Stories ore 22:05)
- Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella (Sky Cinema Family 22:45)
- 5 anni di fidanzamento (Sky Cinema Romance ore 22:55)
- Four Rooms (Sky Cinema Collection ore 23:35)
- Explorer (Sky Cinema Action ore 22:40)
- La teoria del tutto (Premium Cinema ore 23:40)