HBO sigla un nuovo accordo con George RR Martin

0
HBO

George RR Martin, famosissimo autore della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che ha ispirato l’ancora più famosa serie TV Game of Thrones di HBO, ha stretto un nuovo accordo con la stessa HBO.

L’accordo prevede cinque anni di collaborazione, ed arriva in concomitanza con lo sviluppo di nuove serie legate proprio alla creatura più famosa di Martin, quel Game of Thrones che, tra serie principale composta da otto stagioni e vari spin-off in lavorazione, è diventato uno dei franchise più importanti del mondo dell’entertainment.

Tra le altre serie ambientate nel mondo di Game of Thrones, HBO sarebbe attiva anche sul prequel Tales of Dunk & Egg. Al momento inoltre fervono anche i lavori su House of the Dragon. Quest’ultima è stata la prima serie spin-off ad essere entrata in produzione, e sappiamo che sarà scritta da Ryan Condal, mentre Miguel Sapochnik, già regista di alcuni episodi di Game of Thrones, figurerà da showrunner. Vince Gerardis sarà il produttore e sarà presente anche George R.R. Martin nel ruolo di co-produttore esecutivo. Ryan Condal sarà co-sceneggiatore. Alla regia saranno presenti Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Nel cast della serie sono stati confermati Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma Darcy e Matt Smith, che andranno ad interpretare rispettivamente Re Viserys I, Alicent Hightower, Rhaenyra Targaryen e Daemon Targaryen.

La notizia non farà sicuramente piacere a chi sta attendendo da anni gli ultimi due libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ormai diventati una chimera per i lettori, con continui rinvii e annunci da parte dell’autore.

Fonte: CBR

Lascia un commento