Game of Thrones – HBO Max sarebbe al lavoro su una serie animata

0
Game of Thrones Cover

A quanto pare, HBO Max sarebbe al lavoro su una serie animata per adulti dedicata al mondo di Game of Thrones. Il progetto, stando alle fonti, sarebbe nelle primissime fasi dello sviluppo.

Secondo quanto riportato, gli incontri con gli autori sono già iniziati, anche se nessun accordo è stato ancora firmato. The Hollywood Reporter, trattandosi di rumor, specifica che si tratta di incontri preliminari, dunque esiste anche la remota possibilità che il progetto alla fine non si concretizzi e che dunque non venga poi messa in cantiere alcuna serie animata su Game of Thrones.

L’idea dietro il progetto è quella di continuare l’espansione del mondo creato da George R.R. Martin, che al momento nel suo futuro vede diversi spin-off prodotti da HBO. A tal proposito sembra che Francesca Orsi, esecutiva del network, nell’ultimo periodo stia avendo dei meeting con l’autore per discutere di questa possibilità in diverse declinazioni.

La notizia più recente riguarda Tales of Dunk & Egg, prequel de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ambientato 90 anni prima gli eventi che si sono visti anche sugli schermi di HBO. I protagonisti dello spin-off saranno Ser Duncan l’Alto (Dunk) e un giovane Aegon V Targaryen (Egg). HBO, inoltre, ha ordinato un serie completa per House of the Dragon, un altro prequel di Game of Thrones, questa volta dedicato ai Targaryen, come si può ben evincere dal titolo. Ad ottobre 2019 si parlò anche di uno show con Naomi Watts protagonista, che avrebbe raccontato “la discesa del mondo dall’epoca d’oro degli eroi verso la sua ora più buia”. Stando a quanto dichiarato in quell’occasione, la serie avrebbe fatto luce sulla storia di Westeros ben quattromila anni prima gli eventi di GoT, spiegando che in realtà la storia del passato non è poi proprio come è stata raccontata.

Si resta in attesa, dunque, di ulteriori risvolti per quel che riguarda la serie animata.

Fonte: CBR

Lascia un commento