Hocus Pocus 2 è finalmente realtà. Le indiscrezioni sul progetto si rincorrevano da mesi, ma nelle ultime ore la Disney ha annunciato ufficialmente il film che sarà sviluppato per la piattaforma streaming Disney+ sulla quale debutterà nel 2022.
L’atteso sequel vedrà il ritorno di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni delle sorelle Winifred, Sarah e Mary Sanderson, le perfide streghe antagoniste del primo film diretto da Kenny Ortega nel 1993. Qui di seguito potete vedere il poster con il logo ufficiale del film:
Il regista del film avrebbe dovuto essere Adam Shankman, ma a causa degli impegni di quest’ultimo con le riprese del sequel di Come d’incanto, la scelta è caduta sulla regista e coreografa Anne Fletcher. Shankman rimarrà comunque coinvolto come produttore esecutivo, come da lui stesso confermato a caldo dopo l’annuncio di Hocus Pocus 2:
“Per quanto sia dispiaciuto di non poter tornare per dirigere le mie amiche Bette, Sarah Jessica e Kathy in quello che sarà sicuramente un grande evento per Disney+ a causa di conflitti di programmazione, non potrei essere più felice di consegnare le redini ad Anne, che ha portato così tante risate e gioia nella vita delle persone con il suo precedente lavoro. Sono comunque grato e orgoglioso di aiutare questo ispirato progetto come produttore esecutivo al fianco della produttrice Lynn Harris, che ho amato e ammirato come collega e amica da quando mi ha aiutato a ottenere il lavoro per la coreografia di Boogie Nights.”
Anne Fletcher ha poi commentato l’annuncio del film che la vedrà alla regia:
“Ora più che mai, la gente ha bisogno di ridere. Dovremmo ridere ogni giorno, e c’è così tanto divertimento da avere con queste tre donne incredibili che giocano personaggi deliziosi da un film così amato. Sono così grata di poter giocare un ruolo nel riportare in vita queste streghe, e lavorare con i miei amici alla Disney rende tutto ancora più speciale. Questo è un film per tutti, dai fan che sono cresciuti con il primo film alla prossima generazione di spettatori, e non vedo l’ora di iniziare.”
La trama di Hocus Pocus era incentrata su un fratello ed una sorella trasferitosi da Los Angeles a Salem. Durante la notte di Halloween insieme ad alcuni amici rievocano inavvertitamente le sorelle Sanderson, tre streghe impiccate nel 1700, trovandosi poi a dover lottare contro di esse. Il film di Kenny Ortega debuttò nel 1993 incassò 44 milioni di dollari a fronte di un budget di 28, assumendo poi lo status di cult col passare degli anni. Il film è attualmente disponibile alla visione su Disney+.
Fonte: CBR