Hourman – DC Films sta sviluppando un film sull’eroe della Justice Society

0

Tra i vari personaggi del mondo DC Comics in procinto di ricevere il proprio adattamento cinematografico potremmo presto trovare Hourman.

Il personaggio è noto per essere uno dei maggiori pilastri della Justice Society of America, e secondo quanto riportato dal sempre affidabile Deadline nelle ultime ore, Warner Bros. e DC Films in collaborazione con la Chernin Entertainment avrebbero incaricato Gavin Games e Neil Widener di scrivere il soggetto e la sceneggiatura del film. Al momento vista la fase appena embrionale del progetto non sono stati resi disponibili ulteriori dettagli, sarà tuttavia interessante capire quale tra le tre incarnazioni del personaggio sarà portata al centro del film.

Creato da Ken Fitch e Bernard Baily, l’originale Hourman – alias di Rex Tyler – debuttò sulla testata Adventure Comics #48 nel 1940. Il personaggio è uno scienziato che riesce a sviluppare una vitamina miracolosa che soprannomina Miraclo che gli garantisce forza e velocità sovrumana solo per un lasso di tempo della durata di un’ora. Utilizzando i suoi nuovi superpoteri entra quindi a far parte di squadre come la Justice Society of America, i Freedom Fighters, l’All-star Squadron e la Justice League. Rex fu venne succeduto da suo figlio Rick Tyler, che divenne il nuovo Hourman nel ciclo Crisi sulle Terre Infinite. Come suo padre, Rick avrebbe fatto parte della Justice Society of America e della Justice League, insieme alla Infinity Inc. Il terzo a portare l’identità di Hourman fu poi in seguito un androide di nome Matthew Tyler, modellato sul DNA del primo Hourman, Rex Tyler.

Il personaggio di Hourman ha già avuto una manciata di apparizioni al di fuori dei fumetti. Tra queste ricordiamo le serie animate Justice League Unlimited, Batman: The Brave and the Bold e le serie live-action Legends of Tomorrow e Stargirl. Nel 2013 circolarono anche dei piani per una serie sviluppata da The CW, ma il progetto non riuscì a prendere piede.

Fonte: CBR

Lascia un commento