Chris Evans non tornerà ad impersonare Captain America. A gennaio si era diffuso un report secondo il quale avremmo presto assistito al ritorno di Steve Rogers nonostante il commiato visto in Avengers: Endgame. Chris Evans in persona era poi intervenuto su Twitter proprio poche ore dopo a ridimensionare la cosa facendo intuire di non essere al corrente di nessun piano a riguardo, nonostante molte testate abbiano poi deciso di ricamare, inspiegabilmente, sulla sua smentita, dando addirittura per confermata la cosa.
Ora, due mesi dopo, ogni possibile rumor è stato ora smentito da Kevin Feige, boss dei Marvel Studios. A margine di una intervista con Entertainment Weekly incentrata sull’imminente debutto della serie The Falcon and the Winter Soldier attesa da domani su Disney+, il produttore ha smentito seccamente l’eventualità: “Raramente rispondo di no a qualcosa perché le cose mi sorprendono sempre con quel che succede, ma quel pettegolezzo, penso, è stato dissipato piuttosto rapidamente dal diretto interessato”.
Originariamente fu Deadline a riportare che Evans fosse in trattative per tornare nei panni di Steve Rogers, in un ruolo in secondo piano più simile a quella di Robert Downey Jr. apparso in Spider-Man: Homecoming. All’epoca la Marvel si rifiutò di commentare,c osì come gli stessi agenti di Evans.
Antony Mackie con il suo Sam Wilson aka Falcon che rivedremo nella nuova serie, rimane al momento il candidato più credibile ad ereditarne lo scudo. Tuttavia afferma di non avere idea di quale sia la situazione riguardante Evans: “Non ne ho idea. Quando la cosa è emersa ero a pescare. Quando sono rientrato per prendere un po’ di gamberetti il tizio del molo mi fa ‘Hey, hai visto questa roba qui?!’. Compro le mie esche per pescare dalla stessa persona da tipo 20 anni e ora, all’improvviso, è un fan! Non aveva idea di chi fossi. Ora è un fan. Sai, la Marvel fa tutto all’insegna della massima segretezza ed è ridicolo pensare a quello che sappiamo e quello che non sappiamo. Non ho davvero dea. Il tizio al molo che mi vende i gamberetti sa più cose di quello che succede alla Marvel di me”.
Alle parole di Mackie fanno eco quelle di Sebastian Stan: “Tutto è possibile, giusto? Ho visto che aveva twittato qualcosa a riguardo. Quindi, non lo so. So che di solito sa cosa dire in questi casi, quindi saprei proprio. E davvero non ho alcuna informazione su questo. So solo che non si può più pensare alle parole ‘Captain America’ senza pensare a Chris Evans. Ha fatto un lavoro fantastico, e sento che avrà sempre questa presenza. E ha una forte presenza nel nostro show”.
Le parole di Feige e soci sembrano essere definitive, ma spesso e volentieri i Marvel Studios si sono dimostrati molto abili nello sviare certi rumor dell’attenzione del pubblico. Tuttavia, dalla fermezza delle loro parole non sembra questo il caso.
Fonte: EW