Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Data di Uscita: 13 dicembre 2024

Film animato diretto da Kenji Kamiyama, ambientato diverso tempo prima degli eventi della Trilogia dell’Anello. Il film racconta la storia di Helm Hammerhand, da cui prende il nome il Fosso di Helm, dove si scontreranno in seguito l’esercito d Théoden con quello di Saruman. Helm Hammerhand è un leggendario re di Rohan, che insieme al suo popolo si ritrova a dover fronteggiare l’attacco improvviso di Wulf, il signore di Dunland, in cerca di vendetta dopo la morte del padre. Il re di Rohan e il suo esercito sono costretti a un’ardua resistenza nella roccaforte di Hornburg, una fortezza che diverrà nota ai posteri come il Fosso di Helm, mentre il nemico prova ad accerchiarli e sconfiggerli in ogni modo.


Mufasa: Il Re Leone

Data di Uscita: 20 dicembre 2024

Diretto da Barry Jenkins (“Moonlight” e “Se la strada potesse parlare”), è il prequel del classico Disney Il Re Leone (1994) e del suo remake live-action del 2019. Il film vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone, narrando l’ascesa di quello che è stato il uno dei più grandi re delle Terre del Branco. In lingua originale Seth Rogen, Billy Eichner, Kelvin Harrison Jr., John Kani e Aaron Pierre daranno la voce ai personaggi principali.


Sonic 3: Il Film

film più attesi del 2024

Data di Uscita: 20 dicembre 2024

Dopo il successo dei primi due film, Jeff Fowler torna alla regia di Sonic 3: Il Film. Non si hanno molte informazioni sulla trama del film, ma sappiamo che in questo terzo film vedremo Shadow, che ha fatto il suo debutto nella scena post-credit del secondo film, che ricoprirà i panni dell’antagonista in questa nuova avventura. L’uscita del nuovo film sarà anticipata da una serie animata spin-off su Knuckles, villain della seconda pellicola, disponibile in esclusiva su Paramount+ nel corso dei primi mesi del 2024.


Nosferatu

Data di Uscita: 25 dicembre 2024

Il visionario regista Robert Eggers (“The VVitch” e “The Lighthouse”) dirige il secondo remake di Nosferatu, il capolavoro espressionista tedesco del 1922 scritto da Henrik Galeen e diretto da Friedrich Wilhelm Murnau, adattamento non autorizzato e non ufficiale di Dracula di Bram Stoker. Il Nosferatu di Robert Eggers è una storia gotica sull’ossessione di Ellen Hutter (Lily-Rose Depp), una giovane donna tormentata, e di un terrificante vampiro infatuato di lei, il Conte Orlok (Bill Skarsgård), che sulla sua scia provocherà un’orrore indicibile.


Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

film più attesi del 2024

Data di Uscita: TBA

Seguito diretto dell’acclamato Spider-Man: Across the Spider-Verse, la pellicola riprenderà dal finale del film precedente con Miles Morales bloccato su Terra-42 dalla sua versione di questo universo diventato Prowler, mentre Gwen riunisce una squadra con Peter B. Parker, Spider-Man India, Spider-Punk, Spider-Byte, Spider-Man Noir, Peni Parker e Spider-Ham per aiutare Miles. Nel frattempo La Macchia, ormai trasformatosi in Abisso, arriva su su Terra-1610 per uccidere Jefferson Davis, il padre di Miles.

Lascia un commento