Il franchise dei Power Rangers recentemente è stato acquistato da HASBRO ed oggi l’accordo è stato ufficializzato.
Hasbro ha comunicato di aver acquistato i diritti da Saban per 522 milioni di dollari, in moneta e azioni della compagnia. Il CEO di Hasbro non potrebbe esserne più contento avendo già in serbo dei piani per il franchise.
“Power Rangers beneficierà dell’impronta di Hasbro sia grazie alla nostra distribuzione capillare sia grazie agli accordi per eventi di trasmissione e pubblicità del prodotto tutti risultanti dal brand di Hasbro. Vediamo un futuro radioso per i Power Rangers come parte del nostro portfolio.”
Saban aveva precedentemente venduto il franchise a Disney nel 2001, che ha prodotto stagioni della serie dal 2003 fino al 2009, l’ultima è stata RPM. Saban ha poi così inaugurato la Neo Sabam Era, portando serie come Samurai, Dino Charge, Megaforce e Ninja Steel, oltre che le incarnazioni Super di queste. Ora il franchise cambierà di nuovo possessore, il primo show prodotto da Hasbro sarà Power Rangers Beast Morphers.
Goldner, CEO di Hasbro, ha anche menzionato la possibilità di nuovi film su un franchise che ha definito “sottovalutato” e in attesa di essere espanso con nuove opportunità crossmediali.