I Simpson potrebbero finire a breve secondo il compositore Danny Elfman

0
The Simpsons

Anche se tutti non conoscono il suo nome, chiunque nella propria vita avrà almeno una volta ascoltato la sigla di chi ha contribuito a rendere I Simpson uno dei cartoni animati più famosi di tutti i tempi. Per i meno attenti durante i titoli di coda, si tratta di Danny Elfman.

Il compositore, noto per aver realizzato le colonne sonore di quattro film candidati agli Oscar (Will Hunting – Genio Ribelle, Men in BlackBig Fish e Milk) è inoltre famoso per le sue collaborazioni con il celebre regista Tim Burton nei film di successo Batman, Edward Mani di Forbice, Nightmare Before Christmas e Sleepy Hollow.

Elfman, intervistato negli ultimi giorni in vista del suo prossimo concerto a Dublino, ha deciso si sbilanciarsi sull’argomento Simpson. Un ferro piuttosto battuto negli ultimi anni. Si parla molto di come la serie, ormai alla stagione 31, abbia perso da anni lo smalto che la contraddistingueva.

Le sue parole:

Da quel che ho sentito, la serie è già prossima alla sua conclusione. Finalmente potremo dare un taglio a tutte queste storie. […] Non prendete le mie parole come certe, ma si dice che questa possa essere la sua ultima stagione. Sono passati 31 anni, è sbalorditivo. Sono davvero contento del loro successo. Non avrei scommesso un dollaro su questa serie quando in principio mi incaricarono di produrne la sigla. Invece ora eccoci qui.

Nonostante le numerose critiche, la serie animata può ancora vantare l’indice di ascolti più alto negli Stati Uniti durante la domenica, giorno d’uscita di ogni puntata. Con la prossima stagione già in lavorazione, gli stessi doppiatori originali hanno confermato in merito un tacito accordo che li vedrà impegnati con i personaggi fino alla numero 34.

Con Fox ora inoltre proprietà di Disney e lo sbarco de I Simpson sulla nuova piattaforma di streaming Disney+ cosa ci riserverà il futuro? Riuscirà la serie a ritornare ai fasti di un tempo?

Fonte: JOE

Lascia un commento