October 16, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Il prossimo film di Zack Snyder sarà un adattamento de La Fonte Meravigliosa

  • di Marco Travicelli Sciarra
  • Maggio 29, 2018
  • Comments Off
Zack Snyder

Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice, ha confermato che il suo prossimo film sarà un adattamento di The Fountainhead, noto in Italia come La Fonte Meravigliosa, della scrittrice Ayn Rand. Il regista ha confermato la notizia tramite il proprio account sul social Vero in risposta alla domanda di un fan.

La Fonte meravigliosa è un romanzo del 1943 della filosofa russo americana Ayn Rand, che esprime l’idea dell’autrice secondo la quale l’individualismo sia superiore al collettivismo. La scrittrice ci racconta quindi la storia di Howard Roark, un giovane architetto individualista che disegna edifici modernisti e rifiuta di scendere a compromessi con uno stabilimento architettonico che non accetta l’innovazione delle sue opere.

Precedentemente si era vociferato che il prossimo film di Zack Snyder sarebbe stato The Last Photograph. 

L’ultimo film del regista è stato Justice League, il culmine dei quattro precedenti prodotti del DC Extended Universe – due dei quali diretti proprio da Snyder – Man of Steel e Batman v Superman. Zack Snyder si è poi dovuto autoescludere dal progetto in corso a causa di una tragedia familiare. Joss Whedon, chiamato a colmare il vuoto lasciato dal regista, ha eseguito massicci reshoot in fase di postproduzione portando a termine quello che a detta di tutti è un film rovinato soprattutto dalla troppa differenza stilistica tra i due. Ad oggi, Justice League è il peggior film del DCEU per quanto riguarda gli incassi.

Zack Snyder ha abituato i fan e la stampa specializzata a ricevere informazioni e dettagli sui propri lavori tramite i social media. Recentemente, il regista ha rivelato che il suo piano per un arco formato da cinque film del DCEU sarebbe stato “emozionante” e “imponente”. Ha inoltre rivelato che la scena dell’incubo in Batman v Superman suggeriva un futuro in cui Superman impazzisce e diventa un tiranno, in maniera non troppo diversa da quanto succede nella serie a fumetti e nel videogioco Injustice.

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!