Il Signore degli Anelli – Arriva su Canale 5 la maratona della trilogia

0
Il Signore degli Anelli

Tempo di maratone e di grandi ritorni in casa Mediaset: dopo il ritorno di Harry Potter, su Canale 5 sta per tornare una delle trilogie più famose ed amate del mondo del cinema, Il Signore degli Anelli, adattamento ad opera di Peter Jackson di uno dei romanzi più famosi di tutti i tempi.

Cominciata nel 2001 con La compagnia dell’Anello, la saga ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien, vincitrice di ben 17 premi Oscar, è stata più volte proposta da Mediaset, sempre con ottimi risultati.
E’ quindi normale che, soprattutto in un periodo di isolamento forzato come questo e dopo gli ottimi ascolti ottenuti dalla maratona di Harry Potter, che in otto settimane di messa in onda è sempre stato uno dei film più seguiti, Mediaset voglia riprovarci con un’altra saga cinematografica tra le più amate.

Si partirà quindi con La Compagnia dell’Anello, primo capitolo della trilogia Il Signore degli Anelli, in arrivo lunedì 20 aprile sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.

Per chi non conoscesse Il Signore degli Anelli, si tratta di tre film, ambientati nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, che seguono l’avventura degli hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e Samvise Gamgee (Sean Astin) impegnati in una difficile missione per distruggere l’Unico Anello e quindi garantire l’annientamento del suo creatore, l’Oscuro Signore Sauron (Sala Baker). I due piccoli hobbit, saranno accompagnati a Mordor, nel Monte Fato (dove dovrà essere distrutto il Anello) dalla creatura Gollum (Andy Serkis), un tempo portatrice dell’Unico Anello. Nel frattempo Aragorn (Viggo Mortensen), l’erede in esilio al trono di Gondor, Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom) e Gimli (John Rhys-Davies) dovranno unire e mobilitare i popoli Liberi della Terra di mezzo nella guerra contro gli eserciti di Sauron.

Oltre a Il Signore degli Anelli, su Mediaset stanno andando, e andranno, in onda diverse saghe: Pirati dei Caraibi, Animali Fantastici e, da stasera, Twilight.

Fonte: Mediaset

Lascia un commento