Il Signore Degli Anelli – La serie Amazon sarà girata in Nuova Zelanda

0

La serie Lord of the Rings – Il Signore Degli Anelli di Amazon Studios sarà girata nelle verdeggianti foreste della Nuova Zelanda. La piattaforma di streaming ha annunciato oggi che la produzione della serie inizierà ad Auckland nei prossimi mesi. Pochi dettagli sono stati rivelati sul progetto ad alto budget, oltre agli eventi che probabilmente avranno luogo durante la Seconda Era, molto prima degli eventi del romanzo di J.R.R. Tolkien, Il Signore Degli Anelli.

Gli showrunner e i produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay, in una nota hanno dichiarato:

Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dar vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che dovevamo trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne, che è anche la dimora di scenografie, studi di livello mondiale, artigiani e altro personale altamente qualificato. Siamo felici di essere ora in grado di confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come la nostra casa per le nostre serie basate sulle storie di Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien.

Girando in Nuova Zelanda, Amazon sta tornando nella stessa nazione in cui sono stati girati film come la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson e Lo Hobbit. Il franchise cinematografico si è rivelato un vantaggio economico per l’industria turistica della Nuova Zelanda. Nel 2012 Gregg Anderson, addetto al turismo, ha dichiarato a Forbes che la nazione ha visto un aumento del 50 percento degli arrivi dal primo film uscito nelle sale nel 2001.

Con il primo film che si sta avvicinando al suo ventennale, il paese si sta preparando ad un vero e proprio boom turistico. La serie The Lord of the Rings – Il Signore Degli Anelli di Amazon destinata a tornare in Nuova Zelanda, potrebbe essere un risveglio della mania di Tolkien che circonda la nazione insulare.

Fonte: Engadget