Image Expo 2018 – L’Image Comics pubblicherà i fumetti di Netflix

0

Nell’estate 2017 Netflix annunciava l’acquisto dei diritti relativi al Millarworld, l’universo narrativo creato e supervisionato da Mark Millar (KINGSMAN: THE SECRET SERVICE, KICK-ASS, HIT-GIRL, JUPITER’S LEGACY) con  lo scopo di sviluppare contenuti originali ed esclusivi, basati sulle opere del Millarworld Universe. Nella giornata di ieri invece, durante l’Image Expo, l’annuale convention relativa all’Image Comics, è stata presentata la partnership tra appunto Image Comics e Netflix.

Il colosso dell’intrattenimento on-demand ha infatti deciso di sfruttare a pieno i diritti delle opere di Mark Millar  acquistati l’estate scorsa, legandosi ad Image Comics per la pubblicazione dei fumetti relativi alle serie tv e ai film targati Millarworld che Netflix ha intenzione di produrre. Il primo di questi titoli che vedrà la luce sarà THE MAGIC ORDER. Di seguito la preview di The Magic Order presentata durante la convention.

Viviamo in un mondo in cui non abbiamo mai visto un mostro, e L’Ordine della Magia è la ragione per cui dormiamo ogni notte sereni nei nostri letti. La magia incontra la folla in The Magic Order #1, nel quale cinque famiglie di maghi, che hanno giurato di proteggere il nostro mondo per generazioni, dovranno combattere un nemico che li sta prelevando uno per uno. Di giorno vivono tra di noi come vicini, amici e colleghi di lavoro, ma di notte sono gli stregoni, i maghi e le streghe che ci proteggono dalle forze dell’oscurità … a meno che l’oscurità non li colpisca per primi.

La serie sarà lanciata da Image Comics nell’estate 2018 e avrà i disegni di Olivier Coipel.