Indiana Jones 5 – Steven Spielberg lascia la regia del film, James Mangold in trattative

0

Deadine ha confermato che il regista James Mangold di Ford v. Ferrari, due volte nominato all’Oscar, è in trattative per dirigere Indiana Jones 5. Steven Spielberg sarà ancora coinvolto come produttore esecutivo non più come regista.

Mangold ha avuto una grande carriera nella 20th Century Fox con successi come Logan, il premio Oscar Walk the Line, Knight and Day e, naturalmente, The Wolverine. Mangold è già associato a due progetti di Disney’s Searchlight, un progetto su un biopic di Bob Dylan con Timothee Chalamet e un adattamento del bestseller di Don Winslow, The Force, con Matt Damon per 20th Century Studios. Ford v Ferrari di Magnold ha incassato oltre $ 225 milioni ed è due vincitore dell’Oscar (montaggio e montaggio sonoro).

Harrison Ford è ancora attaccato a Indy 5. La data di uscita per il quinto rimane il 9 luglio 2021 con Jonathan Kasdan che sta lavorando alla la sceneggiatura, dopo che David Koepp ha lasciato il progetto.

Attraverso quattro film, il franchise di Indiana Jones ha accumulato quasi $ 2 miliardi al botteghino globale. L’ultimo film, Indiana Jones e il teschio di cristallo, è stato distribuito 12 anni fa da Paramount diretto da Steven Spielberg.

Fonte: Deadline

Lascia un commento