August 21, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Injustice 2 – Rivelata la vera ragione per cui Brainiac invade la terra

  • di Pierluigi Gargiulo
  • 17 Luglio 2018
  • Comments Off
Injustice 2
Con il videogioco Injustice 2 incentrato sull’invasione della Terra da parte di Brainiac, era solo questione di tempo prima che facesse sentire la sua presenza nei fumetti.
[ATTENZIONE – IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU INJUSTICE 2 #65 PERCIO’ NON PROSEGUITE LA LETTURA SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA]
Nel precedente numero il collezionista di mondi schierò il suo esercito che ha iniziato ad attaccare tutti intorno OA, dalle lanterne rosse alle verdi.
Ma nel numero 65 otteniamo una visione più approfondita del vero scopo di Brainiac nel sequel di Injustice e del perché abbia mirato alla Terra. Nel gioco sembrava solamente che volesse la nostra terra come trofeo, ma nel fumetto scopriremo che è un motivo ben più profondo.
In realtà, la sua motivazione principale è il suo orgoglio, e il suo ego monumentale è ciò che lo ha spinto attraverso i confini dello spazio per il pianeta che recentemente ha attraversato una delle più grandi guerre civili fino ad oggi.
Mentre l’esercito di Brainiac interviene nella sanguinosa guerra che travolge Oa; Superboy e Wonder Girl perdono le loro maschere di ossigeno e stanno soffocando nello spazio. Tuttavia, la nave di Brainiac parla loro offrendosi di salvare le loro vite. Accettano riluttanti ma, come previsto, è una trappola. Brainiac finisce torturando Superboy, disgustato da ciò che vede come un’anomalia, mentre getta Wonder Girl nello spazio.
Il suo obiettivo è l’ibrido kryptoniano, come egli chiama il giovane. Ma più che altro, è arrabbiato: l’emblema di Superman (il simbolo kyptoniano della speranza) conferma che c’è davvero un ultimo figlio di Krypton vivo, qualcosa che nel pensiero di Brainiac era solo una voce.
Il cattivo espone che la città imbottigliata di Kandor dovrebbe essere l’ultimo residuo dell’esistenza di krypton, non Superman. L’ultimo drone che ha mandato sulla Terra è andato perduto, quindi ora Brainiac ha una nuova ragione per invaderla. Comincia subito a prepararsi perché non è più interessato a Oa, invece sbavando su ciò che gli aspetta.
“Nulla dovrebbe continuare oltre ciò che il mio intelletto ha consumato”, dice a Superboy, una dichiarazione di intenti per questa nuova missione. Ricordando che il titano di Krypton sarebbe dovuto finire con Kandor e il fatto che Superman esista è un colpo al suo ego che intende aggiustare. La principale motivazione di Brainiac quindi è quella di porre fine alla cultura kryptoniana, tutto perché vuole esistere come unico guardiano.
Ancora più importante, un irato Brainiac ora vuole prendere anche la Terra, non perché pensi che appartenga di diritto alla sua collezione, ma perché gli dà un’altra possibilità di disprezzare Superman. Brainiac è in cerca di potere, vuole semplicemente avere voce in capitolo quando un pianeta deve a vivere e quando dovrebbe morire. Ergo, la sua nuova crociata è una vittoria per tutti, mentre arriva a interpretare il dio di Krypton ancora una volta, e accoglie un nuovo premio nella sua collezione.

 
In breve, si tratta meno di una vendetta personale e più di affari, anche se proprio come i fumetti, Brainiac di Injustice si prende molte soddisfazioni dall’essere un genio megalomane che vaga per l’universo, raccogliendo conoscenza per aumentare la sua abilità intellettuale e scientifica. E così, con Superman ormai saldamente lontano dalla sua vista, è pronto a stabilire la sua superiorità e a finire quello che ha iniziato quando ha catturato Kandor, la più grande città di Krypton.
Brainiac non sa, che il fratello di Jor-El, Zor-El, ha mandato sua figlia sulla Terra. Con Supergirl e anche lì con Wonder Woman come mentore, ci saranno due Kryptoniani per il cattivo, ma questo significa che anche se Kal e Kara si troveranno alleati, dovranno affrontare il doppio dei problemi. Questo è sicuramente un grosso problema perché con i due cugini pronti ad avere la possibilità di vendicare il loro mondo natale distrutto, Brainiac potrebbe affrontare la sua resa dei conti.
Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!