Invisible Woman – Elizabeth Banks protagonista e regista del nuovo film horror della Universal

0
Invisible Woman

La Universal sta davvero tornando con i suoi Mostri. Con Invisible Man di Leigh Whannell in arrivo il prossimo anno e Renfield di Dexter Fletcher in produzione, ora sta aggiungendo un altro progetto: Invisible Woman. Elizabeth Banks dirigerà e reciterà nel film, che apparentemente non sarà collegato all’Invisible Man di Whannell. La Universal realizzò un film su Invisible Woman uscito nel 1940, ma il tono era comico, mentre si dice che il progetto di Banks sarà un horror a tutto tondo.

THR afferma che Elizabeth Banks reciterà e dirigerà Invisible Woman per la Universal. Il tono del film viene descritto come “Thelma e Louise incontra American Psycho”. Sembra anche molto diverso dall’originale Invisible Woman, che era una commedia divertente.

Erin Cressida Wilson, che ha scritto l’adattamento di The Girl on the Train e anche The Secretary, ha scritto la sceneggiatura per il nuovo film della Banks che pur essendo molto brava sembra non avere un particolare successo al botteghino. Tuttavia, è bello vedere che le viene consegnato un altro progetto di regia di alto profilo dopo il fallimento al botteghino del suo recente riavvio di Charlie’s Angels.

Invisible Woman si unisce a una crescente gamma di nuovi titoli ispirati ai classici Universal Monsters. Leigh Whannell ha diretto infatti Invisible Man in arrivo il 28 febbraio 2020. Poi c’è lo spin-off Renfield di Dracula del regista Dexter Fletcher e Dark Army di Paul Feig. La Universal aveva precedentemente tentato di far rivivere i loro mostri classici con il Dark Universe, uno sforzo che fallì immediatamente con La Mummia, con protagonista Tom Cruise.

Anche se Invisible Woman presumibilmente comporta come tema principale invisibilità come Invisible Man di Whannell, i film apparentemente non saranno collegati. Come riporta Variety:

Il tono della Banks è molto diverso dal film di Invisible Man che uscirà a febbraio con Elisabeth Moss, e non c’è un potenziale crossover in nessuno dei due film.

Avendo appreso la lezione con il Dark Universe, la Universal ora vuole:

Creare progetti avvincenti guidati da ottimi registi, basati su personaggi della vasta eredità dei mostri dello studio.

Fonte: Slashfilm

Lascia un commento