Jack Ryan – Amazon rinnova la serie con protagonista John Krasinski

0
Jack Ryan

Mancano ancora alcuni mesi al debutto della serie Jack Ryan, ma questo non ha impedito ad Amazon di rinnovare già lo show per una seconda stagione.

Jack Ryan

Stando ad Hollywood Reporter, Amazon Studios ha dato il nullaosta alla produzione di una seconda stagione della serie su Jack Ryan con protagonista John Krasinski. “Vista la grande attesa da parte dei nostri abbonati per la prima stagione di Tom Clancy’s Jack Ryan, e soprattutto avendo avuto il piacere di vedere in ateprima la spassosissima ed esilarante prima stagione di questa serie piena d’azione, siamo felici di dirvi che abbiamo già in cantiere la seconda stagione prima ancora di vedere debuttare la prima. ” ha dichiarato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios. “La nuova stagione metterà il nostro improbabile eroe di fronte ad un nuovo, eccitante e pericoloso mondo.”

La serie di Amazon su Jack Ryan vedrà il debutto sul piccolo schermo del personaggio nato dalla mente di Tom Clancy, per la prima volta in tv dopo alcune apparizioni sul grande schermo. Negli anni il ruolo è stato ricoperto da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e, più recentemente, da Chris Pine nella pellicola del 2014 Jack Ryan: L’iniziazione, con protagonisti, oltre a Pine, Keira Knightley e Kevin Costner, per la regia di Kenneth Branagh. La serie tv prodotta da Amazon sarà un reboot del personaggio, con Krasinski nei panni del protagonista, un analista della CIA con l’innato talento nel capire dove e quando ci sarà un attentato terroristico.

Jack Ryan è una co-produzione di Paramount Television, Skydance Media e Platinum Dunes. Produttori esecutivi saranno Michael Bay, Carlton Cuse (Lost) e Graham Roland (Fringe). La serie, di 10 episodi, verrà distribuita su Amazon Video a partire dal 31 agosto.