Nelle scorse ore James Gunn, co-presidente e CEO di DC Studios insieme a Peter Safran, ha annunciato il primo progetto del nuovo universo cinematografico della DC Comics, ovvero un nuovo film su Superman. Questa notizia, che farà sicuramente felici i fan, porta con se anche una cattiva notizia. Nonostante gli annunci dello scorso ottobre e la sua apparizione nella scena post-credits di Black Adam, Henry Cavill non tornerà a vestire i panni di Superman nel film. Questo nuovo film sarà scritto direttamente da James Gunn ma ancora non ha trovato il suo regista.
Questo, unito alla cancellazione di Wonder Woman 3, ci fa intendere che nella loro nuova gestione Gunn e Safran vogliono chiudere con il passato del DCEU, per lanciare un nuovo universo cinematografico.
Di seguito il contenuto completo dei tweet di James Gunn:
“Io e Peter abbiamo pronto il progetto del nuovo universo DC, e non potremmo esserne più fieri; saremo in grado di condividere alcune informazioni sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno.
Tra quelli sulla lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato nuovamente da Henry Cavill.
Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e siamo suoi grandi fan. Abbiamo parlato con lui di un‘interessante ventaglio possibilità per poter lavorare insieme in futuro“.
Peter & I have a DC slate ready to go, which we couldn’t be more over-the-moon about; we’ll be able to share some exciting information about our first projects at the beginning of the new year.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
But we just had a great meeting with Henry and we’re big fans and we talked about a number of exciting possibilities to work together in the future.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Dopo l’annuncio di Gunn, anche Henry Cavill ha rilasciato un comunicato tramite un post sul suo profilo di Instagram. L’attore ha ringraziato i fan per il supporto e augurato a Gunn e Safran tutto il meglio per il futuro dell’universo cinematografico DC.
Di seguito potete leggere il contenuto del post di Henry Cavill:
“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed ho una triste notizia a tutti. Dopo tutto, non tornerò come Superman. Nonostante mi era stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno ad ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma questa è la vita. Il cambio della guardia è una che capita. Lo rispetto.
James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro buona fortuna a loro e a tutti coloro che saranno coinvolti nel nuovo universo.
Per coloro che sono stati al mio fianco nel corso degli anni…. possiamo piangere un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio momento di indossare il mantello è passato, ma ciò che Superman rappresenta non passerà mai. È stata una corsa divertente da vivere con tutti voi, ma ora è tempo di andare avanti.”
Visualizza questo post su Instagram