James Gunn e Peter Safran nominati co-Presidenti e CEO di DC Studios da Warner Bros. Discovery

0
James Gunn Peter Safran

James Gunn and Peter Safran sono stati scelti come nuovi capi dei DC Studios, rispettivamente come co-presidente e CEO. I due supervisioneranno ogni progetto per Warner Bros. Discovery.

“Siamo onorati di essere I rappresentanti dei personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con questi incredibili scrittori, registi ed attori per creare un mondo integrato, con varie profondità e che possa far esprimere ogni singolo autore. Il nostro impegno è verso Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e il resto dei personaggi della scuderia DC Comics, il nostro impegno è solo equiparabile a cosa rappresentano questi eroi. Siamo eccitati all’idea di rinvigorire questa esperienza cinematografica in tutto il mondo mentre raccontiamo le storie più grandi e belle mai raccontante. Siamo inoltre contenti di collaborare con Mike, Pam, Casey, Channing e tutto il team di Warner Bros. Discovery, siamo grati a David Zaslav, la cui visione per il futuro e per il franchise ci ha offerto questa incredibile opportunità di una vita. Ma più di tutto non vediamo l’ora di portarvi tutti nella storia del DCU.”

Gunn e Safran ora supervisioneranno i film, le serie tv e l’animazione presso i DC Studios. Il loro ruolo sarà effettivo dal 1° Novembre. Gunn e Safran riporteranno direttamente a Mike De Luca e Pam Andy, co-presidenti e CEO di Warner Bros. Film Group. Entrambi sono eccitati all’idea di continuare a lavorare sui prodotti non solo DC.

“DC ha alcuni dei più grandi ed iconici personaggi del mondo e siamo eccitati all’idea di avere il singolare ma complementare talento di James e Peter, che si aggiungono al nostro grande team per dettare la direzione creativa del DC Universe. La loro decennale esperienza nella comunità ed i loro successi con il genere supereroistico a livello mondiale li rendono le persone adatte a creare un piano a lungo termine tra film, tv e animazione per portare questo unico franchise al prossimo livello creativo.”

ha dichiarato David Zazslav, CEO di Warner Bros. Discovery.

Gunn non è nuovo ai personaggi DC, dopo aver per anni diretto il mondo cosmico della Marvel con I suoi Guardiani della Galassia, è passato in DC con il reboot di Suicide Squad e la serie spin off, Peacemaker.

Safran ha prodotto numerosi film DC come Aquaman, Shazam, The Suicide Squad e il suo spin off Peacemaker.

Fonte: Variety

Lascia un commento