Durante l’odierna puntata del DC Daily, il nuovo videocast che riassume le migliori novità della settimana provenienti dal mondo DC Comics, è stato confermato ufficialmente che James Gunn, regista dei due Guardiana della Galassia licenziato lo scorso luglio dai Marvel Studios/Disney, sarà lo sceneggiatore di Suicide Squad 2.
Nell’episodio 20 della rubrica, appena pubblicato sul canale YouTube della DC Comics, la presentatrice Tiffany Smith ha aperto la puntata annunciando che Gunn è il nuovo membro della famiglia DC, identificando il regista come sceneggiatore di Suicide Squad 2. Inoltre la Smith aggiunge che Gunn “è pronto a portare un punto di vista completamente nuovo sul franchise dopo che il primo film è stato scritto e diretto da David Ayer.”
Dunque, dopo tutte le voci che si sono rincorse negli scorsi giorni, ora abbiamo la conferma ufficiale. Attualmente ci è dato sapere solamente che James Gunn si occuperà della sceneggiatura del sequel di Suicide Squad, non si hanno però notizie ufficiali per quanto riguarda la regia, che ad ora sembrerebbe essere affidata al regista del primo film, David Ayer.
Di seguito vi lasciamo il video del DC Daily in cui, al minuto 00:19, Tiffany Smith annuncia l’arrivo di James Gunn nella DC Family: