Sono passati più di 20 anni da quando il film cult dei Fratelli Coen, Il Grande Lebowski, è uscito nelle sale e in quel periodo dando origine ad alcuni dei più noti personaggi nell’iconografia di Hollywood. The Dude e John Goodman’s Walter di Jeff Bridges sono i primi a venire in mente ai fan del cinema. Sicuramente non avranno dimenticato neanche il giocatore di bowling Jesus Quintana, interpretato da John Turturro. Il personaggio è un vero e proprio ladro di scene durante il suo breve cameo nel film, tanto da ottenere il suo film spin-off, Jesus Rolls.
Scritto, diretto e interpretato da John Turturro, Jesus Rolls racconterà una nuova storia con il personaggio di culto, offrendo uno sguardo su ciò che ha fatto negli anni successivi al Grande Lebowski. Screen Media ha da poche ore annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione nordamericani per il film e ha programmato di distribuirlo nelle sale all’inizio del 2020. I Fratelli Coen non sono coinvolti nello spin-off ma a quanto riferito hanno dato la propria benedizione a Turturro .
Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Jon Hamm, Susan Sarandon e Pete Davidson si riuniranno insieme a Turturro nel film. La pellicola sarà prodotta da: Robert Salerno, John Penotti, Fernando Sulichin, Sidney Kimmel e Paul-Dominique Win Vacharasinthu. Max Arvelaiz, Lawrence Kopeikin, Michael Lewis, Bruce Toll e Robert S. Wilson saranno i produttori esecutivi.
Turturro ha annunciato:
Seth Needle, SVP delle acquisizioni a livello mondiale presso Screen Media ha affermato:
Fonte: ComicBook