Joker – Todd Phillips afferma “Per il film non abbiamo preso nulla dai fumetti”

0
Joker

Per la fine del 2019 uscirà in sala Joker, il nuovo film di Todd Philips, in cui verranno rinarrate le origini del Clown Principe del Crimine di Gotham City in un modo tutto nuovo che non seguirà alcuna storia dei fumetti.

Nel numero di agosto di Empire, che sarà in vendita dall’11 luglio in America, verrà analizzato più nel dettaglio il nuovo film di Todd Philips, il quale ha dichiarato:

Non abbiamo preso nulla dai fumetti, e questo potrebbe far arrabbiare alcuni fan, ma noi abbiamo scritto la nostra versione di Joker, o meglio la storia di un uomo che si trasforma lentamente nel clown criminale.

Quell’uomo è Arthur Fleck, un uomo vulnerabile e danneggiato che, alla fine, inevitabilmente, diventerà il criminale psicopatico che colpirà Gotham City. E per il regista, Phoenix è perfetto per il ruolo, infatti Philips ha poi aggiunto:

Dio! Mentre scrivevo la sceneggiatura, pensavo a quanto sarebbe stato perfetto per il ruolo, avevo una sua foto sul computer fantasticando sulla sua interpretazione, e ora finalmente ad ottobre potrete vederlo in azione.

Di seguito la cover del numero di agosto di Empire:

Joker, di Todd Phillipes con Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron, uscirà il 3 ottobre 2019.

Fonte: Empire