Joaquin Phoenix sarà Napoleone nel nuovo film di Ridley Scott

0

Il vincitore del premio Oscar Joaquin Phoenix (Joker , Il Gladiatore) interpreterà il celebre imperatore francese Napoleone Bonaparte nel prossimo film biografico intitolato Kitbag che vedrà alla regia Ridley Scott (Il Gladiatore, Blade Runner, Alien Saga). Basato sull’imperatore francese del XIX secolo, il particolare titolo del film è stato scelto e ispirato dal detto:

C’è il personale di un generale nascosto nella valigia di ogni soldato“.

Kitbag viene descritto come uno sguardo originale e personale alle origini di Napoleone e alla sua rapida e spietata scalata come imperatore, visto attraverso il prisma della sua relazione avvincente e spesso instabile con sua moglie e unico vero amore, Josephine. Il film metterà in scena le famose battaglie di Napoleone, la sua implacabile ambizione e “la stupefacente mente strategica come straordinario leader militare e visionario della guerra”.

David Scarpa (All the Money in the World) scriverà la sceneggiatura del film che uscirà sotto il marchio 20th Century Studios e sarà prodotto da Scott e Kevin Walsh per Scott Free.

Per quanto riguarda gli altri progetti di Scott, il regista ha completato la produzione del film drammatico in costume The Last Duel, sceneggiato da Nicole Holofcener e con Ben Affleck, Matt Damon, Adam Driver e Jodie Comer, le cui riprese in Europa hanno subito dei rallentamenti a causa della pandemia COVID-19. Inizierà, invece, la produzione il prossimo marzo in Italia del film Gucci, con Lady Gaga (nei panni dell’assassina Patrizia Reggiani), Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

Fonte: Deadline

Lascia un commento