Warner Bros. Discovery ha oggi rilasciato il primo teaser trailer di Joker: Folie à Deux che conferma ufficialmente la presenza di Lady Gaga nel film.
L’uscita del sequel del fortunatissimo Joker è prevista per il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo il rilascio del primo film. Joaquin Phoenix riprenderà ovviamente il suo ruolo di Arthur Fleck, e verrà affiancato dalla cantante e attrice Lady Gaga che, stando agli ultimi rumor sul film, interpreterà Harley Quinn. Come suggerisce il teaser stesso, la pellicola sarà in qualche misura un musical. Tornerà Todd Phillips a dirigere il sequel della hit dell’Universo DC del 2019.
Di seguito, il teaser di Joker: Folie à Deux:
Joker: Folie à Deux October 4, 2024. Repost: Todd Phillips “Cheek to Cheek. 10.4.24” pic.twitter.com/eyZnHAAunZ
— Joker Movie (@jokermovie) August 4, 2022
La sinossi spiega che: “La storia del regista Todd Phillips, indipendente e originale, sull’origine di Joker esplora il mondo di – e dal punto di vista – di Arthur Fleck. Rappresentato indelebilmente da Phoenix, Arthur è un uomo che affronta la crudeltà e il più assoluto disprezzo della società, insieme all’indifferenza del sistema che gli permette di rigirarsi dalla vulnerabilità alla depravazione. Un clown con impieghi giornalieri, lotta per diventare un comico serale… ma scopre che il gioco vede sempre lui come vittima. E’ diverso rispetto a tutti coloro intorno a lui, come dimostra la sua incontrollata e inappropriata risata; questa cerca di guadagnare impulso quando questi cerca di contenerla, esponendosi però ulteriormente al ridicolo.”
“Arthur, devoto alle cure di sua madre, ricerca una qualunque figura paterna, non avendone mai avuto una; dall’agiato businessman Thomas Wayne al TV host Murray Franklin. Egli vive in una esistenza ciclica, barcollando sul precipizio che divide la realtà dalla follia. Una cattiva scelta provoca una reazione a catena di eventi sempre crescente, per divenire infine mortale.”
Fonte: ComingSoon