Joker – Il film con Joaquin Phoenix potrebbe essere un prequel de “Il Cavaliere Oscuro”

0

Durante l’annuncio del programma ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia 2019, è stato comunicato, piuttosto a sorpresa, che Joker, film di Todd Phillips sul celebre villain di casa DC Comics con protagonista Joaquin Phoenix, è stato inserito in concorso, dove potrà competere, fra le altre cose, anche per il Leone d’Oro e per la Coppa Volpi al miglior attore.

Ma, durante la conferenza stampa, è stata fatta una rivelazione ancora più clamorosa: Joker potrebbe il prequel de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, nel quale il personaggio è stato interpretato dal compianto Heath Ledger, in una performance particolarmente apprezzata dai fan.

Ad oggi il film è stato visto soltanto dai selezionatori del Festival e dal direttore artistico Alberto Barbera, che ha dichiarato:

“E’ lo spin-off della serie dei film di Batman, è il prequel di Il Cavaliere Oscuro, ma è ancora più dark di quanto non fosse il film originario.”

Barbera, le cui parole su Joker possono essere ascoltate nel video in calce all’articolo (dal minuto 1:04:30), lo ha presentato come “un film talmente inaspettato che è bene non dire niente”. Decisamente una presentazione che lascia ben sperare sulla qualità della pellicola.

Insomma, le speculazioni possono partire: Barbera si è semplicemente confuso o ha commesso l’errore di spoilerare un elemento decisamente inaspettato del film? Durante la conferenza, come testimoniato dal video, sembra effettivamente rendersi conto di aver rivelato qualcosa che avrebbe fatto meglio a tenersi per sé, ripiegando subito sul significato della parola “dark”, quasi a voler cambiare discorso.

Ora non resta che attendere per scoprire se Joker sia effettivamente un prequel del film di Nolan.

Fonte: Twitter