The Witcher – La prima stagione narrerà il passato di Ciri e Yennefer

0
The Witcher

Al recente San Diego Comic-Con abbiamo potuto finalmente vedere il primo trailer dell’attesissima serie Netflix basata sui romanzi di The Witcher, saga conosciuta principalmente per la versione videoludica, oltre che per il materiale cartaceo originale.
Nel trailer, ci sono stati presentati i tre protagonisti principali, Geralt di Rivia, Yennefer di Vengerberg e Cirilla Fiona Elen Riannon, nota a tutti con il nomignolo di Ciri. Da quello che si è visto, come già annunciato, ci saranno grosse differenze fra questo adattamento dei libri e quanto visto nella serie di videogiochi che hanno reso popolare la saga di Andrzej Sapkowski, soprattutto nel modo in cui la serie introdurrà i personaggi di Ciri e Yennefer.

In un’intervista, la showrunner Lauren S. Hinrich ha parlato proprio di questo aspetto, spiegando che la serie ci mostrerà come e dove erano i due personaggi prima di incontrare Geralt.

Penso che avremo un po’ di tutto. La serie è ovviamente basata sul materiale dei libri di Andrzej Sapkowski, ma cercheremo a modo nostro di ampliarne alcuni aspetti, soprattutto quelli che riguardano Ciri e Yennefer, personaggi per i quali abbiamo voluto creare un background che spiegasse chi fossero e cosa facessero prima di conoscere Geralt e svilupparsi come personaggi.

Nel cast di The Witcher abbiamo Henry Cavill (Justice League) come Geralt, Anya Cholatra (The ABC Murders) come Yennefer, Freya Allan (Into the Badlands) come Ciri, Jodhi May (Game of Thrones) come Calanthe, Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) come Eist, Adam Levy (Knightfall) come Mousesack, MyAnna Buring (Ripper Street) come Tissaia, Mimi Ndiweni (Black Earth Rising) come Fringilla, Therica Wilson-Read (Profile) come Sabrina, Emma Appleton (The End of the F**king World) come Renfri, Eamon Farren (The ABC Murders) as Cahir, Joey Batey (Knightfall) come Jaskier, Lars Mikkelsen (House of Cards) come Stregobor, Royce Pierreson (Wanderlust) come Istredd, Maciej Musiał (1983) come Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte come Dara e Anna Shaffer come Triss.