Joker – La reazione di Todd Philips alle quattro nomination ai Golden Globe

0
Joker

Negli scorsi giorni sono uscite le nomination ai Golden Globe 2020, e Joker, il film di Todd Philips ha ottenuto ben quattro nomination per le categorie Miglior Film Drammatico,Miglior Regista, Miglior Colonna Sonora Originale e Miglior Attore protagonista in un Film Drammatico.

Philips ha dichiarato a Variety:

Quando ho presentato il film a Warner Bros. non pensavo di ottenere tanti incassi ne tanto meno delle nomination ai festival cinematografici, pensavo solo a come spingere questo film. La grande accoglienza che sta ottenendo è grazie a diversi fattori, in primis l’interpretazione di Joaquin Phoenix che è stata superlativa era davvero entrato nella parte, ma anche i numerosi effetti speciali, anche se per noi il vero effetto speciale era Phoenix.

il film ha iniziato la sua stagione di premi vincendo il Leone d’oro al Festival del cinema di Venezia diventando anche il più grande incasso autunnale guadagnando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino. Le nomination ai Golden Globe sono arrivate dopo le nomination al Critics’ Choice Award come Miglior Film, Miglior Attore escludendo Miglior Regista.

I prossimi appuntamenti per questa stagione di premi sono gli Screen Actors Guild Awards e gli Oscars. 

Ai Golden Globe, Joker affronterà Storia di un matrimonio, I Due Papi, The Irishman e 1917 per il miglior film drammatico.

Fonte: indiewire

Lascia un commento