Todd Phillips, il regista del nuovo film di Joker, ha detto che non rilascerà nessuna delle scene tagliate o una versione estesa del film. Il motivo è semplice: il regista ha ammesso di odiare le versioni estese dei film e di non aver nessuna intenzione di creare una versione estesa del film con protagonista Joaquin Phoenix.
Sono state eliminate per una ragione.
Il cut originale era più lungo di 30 minuti rispetto alla versione cinematografica e recentemente sia Phillips che Joaquin Phoenix hanno rivelato quale era la loro scena tagliata preferita. Ma ora sembra che nessuna delle due vedrà mai la luce.
Parlando al Collider, Phillips ha detto:
Odio le versioni estese. Odio le scene cancellate…c’è una ragione per cui sono state tagliate. Il film che esiste è esattamente il film che io voglio che sia e non mostrerò mai una scena tagliata.
Phillips ha però dato speranza ai fan di poter vedere una versione supercut con scene alternative. Ha detto:
Non mi piacciono le scene eliminate, ma abbiamo tagliato alcune cose divertenti… di Joker che entra sul palco di Murray Franklin. Ogni volta Murray si alzava, diceva “Prego, entra Joker” , lui entrava e faceva sempre qualcosa di diverso. Delle cose ci sono nel film, lui che gira, che bacia la donna. Ma abbiamo girato quella scena qualcosa come 13 volte, e sono tutte diverse e così divertenti e ce ne sono molte belle. Io stesso talvolta mi domando: “ma perchè non ho usato quella?”
Fonte: NME