Joker sta per battere al botteghino i due principali film dell’ universo cinematografico tratto dai fumetti DC Comics, e si appresta inoltre a diventare il film R-rated con il maggior incasso di sempre.
I dati ufficiali aggiornati a ieri notte segnano un incasso totale di oltre 619 milioni di dollari.
Secondo Forbes, Joker è arrivato nel weekend a incassare circa 652 milioni di dollari in tutto il mondo, superando altri film sui supereroi come Ant-Man and the Wasp ($620 milioni) e Logan ($619). Ci si aspetta che il film abbia superato i 700 milioni di dollari entro la fine della settimana.
I prossimi da superare sulla lista sono i compagni DC Justice League ($657 milioni) e Man of Steel ($668 milioni) e l’appena nuovo uscito capitolo di It ($700 milioni).
Il successo di Joker al botteghino è particolarmente forte per un film R-rating (film che negli USA sono vietati ai minori di 17 anni non accompagnati). Avanti al nuovo lungometraggio sul clown di Gotham ci sono Matrix Reloaded ($742 milioni), Deadpool ($783 milioni) e Deadpool 2 ($785 milioni). Forbes specula sul fatto che Joker possa guadagnare più di 800 milioni di dollari, diventando il primo film R-Rated a raggiungere questo traguardo.
Dopo aver vinto l’ambito leone d’oro al festival del cinema di Venezia, Joker ha rixevuto un grande punteggio di critica su Rotten Tomatoes. Attualmente ha un punteggio di 68%, con un pubblico di 89%.
Diretto da Todd Phillips, Joker è attualmente al cinema e vanta nel cast il protagonista Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Duglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.
Fonte: CBR