Le notizie che riportavano che Joker avuto un secondo fine settimana di successo al botteghino si sono dimostrate corrette. Dopo il fine settimana, Deadline ha proposto un aggiornamento sul controverso introito dello studio sui personaggi DC al botteghino dopo 10 giorni di rilascio. Joker ha incassato $ 55 milioni solo negli Stati Uniti questo weekend, battendo ufficialmente il record per il miglior incasso al botteghino del secondo fine settimana nel mese di ottobre. Il record era stato precedentemente detenuto da Gravity del 2013, anch’esso in uscita per Warner Bros.
In totale, Joker attualmente ja incassato $ 192 milioni al botteghino statunitense. Nel frattempo, ha guadagnato $ 351,2 milioni fuori dagli USA, portando il suo totale mondiale a circa $ 543,9 milioni. In altre parole, il film si trova a metà strada per ricevere l’ambito “premio” da $ 1 miliardo.
Inoltre, Joker è ora il film con il maggior incasso di tutti i tempi con protagonista Joaquin Phoenix. Prima dell’uscita del film DC, il film di maggior successo di Phoenix è stato Il Gladiatore del 2000, che ha avuto un incasso al botteghino di $ 460,5 milioni.
Per quanto riguarda i botteghini di tutto il mondo, il primo film da solista di Joker è ora anche il film con il maggior incasso per il co-protagonista Robert De Niro, superando i 516,6 milioni di dollari in tutto il mondo al lordo del film del 2004 Meet the Fockers. Infine, Joker è attualmente il secondo film di maggior successo del regista Todd Phillips, appena uscito da Una Notte Da Leoni Part II del 2011, che attualmente ammonta a $ 586,7 milioni in tutto il mondo.
Diretto da Todd Phillips, Joker è interpretato da: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.
Il film è ora nelle sale.
Fonte:CBR