L’attrice Zazie Beetz ha rivelato che la sceneggiatura di Joker è stata riscritta durante le riprese.
Finora, non è stato rivelato molto su Joker. La produzione della pellicola è iniziata all’inizio di settembre 2018 e le riprese sono state completate a metà dicembre. Tra quel periodo ed oggi, i fan hanno dato una prima occhiata a Phoenix come Joker e diversi scorci di film.
Il film, diretto da Todd Phillips e scritto da Phillips stesso e Scott Silver, è un film vietato ai minori. Ora a quanto pare dalle parole della Beetz, quando si è iniziato con la produzione del film, la sceneggiatura non era ancora effettivamente quella che vedremo su schermo.
Quando gli è stato chiesto di Joker in un’intervista con MTV News, Beetz ha rivelato che non aveva ancora visto una parte del film, ma che “la sceneggiatura era eccezionale“. Ha anche spiegato che “abbiamo riscritto il tutto mentre stavamo girando: letteralmente, andavamo al seguito di Todd [Phillips] e poi scrivevamo la scena per la notte e poi la facevamo“. Di seguito l’intervista di Beetz con MTV News a fianco del regista Babak Anvari e di Armie Hammer.
What can we expect from the new #Joker movie? According to Zazie Beetz, they rewrote the movie as they were shooting it pic.twitter.com/TkYkVnJwl9
— MTV NEWS (@MTVNEWS) 26 gennaio 2019
Zazie Beetz è maggiormente conosciuta per il suo ruolo di Domino in Deadpool 2, in Joker interpreterà Sophie Dumond, una madre single che ha una qualche connessione con Arthur Fleck, il Joker.
Oltre alla Beetz e Phoenix, altri membri importanti del cast di Joker includono Robert De Niro nei pannidi Murray Franklin, Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, Dante Pereira-Olson nel ruolo di un giovane Bruce Wayne e Douglas Hodge nel ruolo di Alfred Pennyworth.
Nonostante molte persone non vedano l’ora di vedere il film questi continui reshoot e continue riscritture potrebbero significare problemi, però la Beetz non sembra particolarmente preoccupata. Ricordiamo che il film è attualmente in post-produzione e che attualmente non è stato rilasciato neanche un trailer.
Fonte: ScreenRant