Chucky – SyFy conferma che è in lavorazione una serie tv

0
Chucky

Lo scorso giugno, lo sceneggiatore Don Mancini ha annunciato su Twitter che stava lavorando a una serie televisiva basata sul suo film horror classico del 1988, La bambola assassina. 

La pellicola vedeva una bambola dai capelli rossi prendere vita e tormentare un ragazzo e sua madre. I dettagli erano scarsi all’epoca, con Mancini che ha fornito solo una gif teaser per il progetto. Ora, abbiamo più informazioni sullo show televisivo, dato che SYFY ha ufficialmente assicurato che produrrà la serie, chiamata Chucky.

Mancini scriverà la serie e sarà produttore esecutivo, insieme a Nick Antosca e David Kirschner, che hanno prodotto tutti i film del franchise. Lo show non ha alcuna relazione con il remake de La Bambola assassina di Orion Pictures con Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry, che uscirà a giugno ed è probabilmente il motivo del cambio di nome della serie. Anche se non sappiamo ancora nulla della trama, Mancini ha annunciato in un comunicato stampa che sarebbe stato un “nuovo approccio” al franchise “pur restando fedele alla visione originale che ha terrorizzato il pubblico per oltre tre decenni adesso“.

Quando la serie fu discussa per la prima volta l’anno scorso, Mancini disse a Bloody Disgusting che Brad Dourif sarebbe tornato a dare voce al personaggio, che nel film originale è un serial killer di nome Charles Lee Ray la cui anima viene trasferita in una bambola. Quel film ha generato sei sequel, tutti scritti da Mancini, che sono diventati sempre più ridicoli mentre il franchise proseguiva, culminando con Cult of Chucky nel 2017. Non si sa se la serie televisiva seguirà il canone del franchise cinematografico o inizierà una intera nuova timeline, ma con la squadra originale a bordo, abbiamo grandi speranze per Chucky di SyFy.

Fonte: Nerdist